Ad Alcamo il corteo storico organizzato dall’associazione Promomadonie

L’Associazione Culturale Promomadonie di Castelbuono in sinergia con l’Amministrazione Comunale di Alcamo, con il Sindaco Avv. Domenico Surdi, l’Assessore al Turismo Avv. Lorella Di Giovanni e l’Associazione “I Cavalieri del Castello dei Conti di Modica di Alcamo”, organizzerà domani, lunedì 19 giugno 2017 dalle ore 17,00, il corteo storico rievocativo della memoria storico-devozionale degli eventi miracolosi legati al ritrovamento dell’immagine sacra di Maria SS. dei Miracoli da parte di Fernando Veca.

A questa rievocazione si accompagnerà un corteo storico con c.a. 200 figuranti in costume d’epoca, sbandieratori, musici, cavalieri a cavallo provenienti da Castelbuono, mentre nell’antico e suggestivo quartiere di Santo Vituzzo, attorno alla fontana araba, prenderà vita un villaggio medievale.

Jhonny Lagrua Presidente dell’Associazione Promomadonie:
“Continua il Nostro impegno in Sicilia per la promozione della Nostra terra, della Nostra Cultura e della Nostra Storia, domani partiremo da Castelbuono con due pullman alla volta di Alcamo dove ci hanno incaricato di curare e organizzare un corteo storico in occasione dei Festeggiamenti Patronali di Maria SS. dei Miracoli che vedrà impegnate c.a. 200 persone.

Gli abiti storici sono stati concessi gentilmente dall’Amministrazione Comunale di Castelbuono, di cui ringrazio per la disponibilità il Sindaco Mario Cicero e l’Assessore al Turismo Dario Guarcello e dall’Amministrazione Comunale di Geraci Siculo, di cui ringrazio il Sindaco Bartolo Vienna e Pippo Neglia.
Il corteo sfilerà con cavalieri a cavallo e con il carro trionfale trainato da grossi buoi lungo il centro storico addobbato a festa e si concluderà al Castello dei Conti di Modica .

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x