Prima divisione femminile Ypsivolley: si vince ancora

YPSI vs OLIMPIA VOLLEY 3-0 (25-11, 25-22, 25-22)
Terza vittoria su altrettante gare per la Prima divisione femminile dell’Ypsivolley che ottiene altri 3 punti fondamentali in chiave salvezza.
Partita non semplice per via delle pesantissime assenze che privano la Castelbuonese di quasi metà squadra, e costringono a un cambio forzato di modulo.

La partita inizia con le due squadre che giocano punto a punto studiandosi fino a che le padrone di casa iniziano a imporre il proprio gioco e si staccano nel punteggio vincendo abbastanza nettamente il primo set.

Il secondo parziale vede un netto cambio di fronte con le Ypsi che accusano un evidente calo di concentrazione e le avversarie che invece al contrario reagiscono e salgono nel proprio livello di gioco e si portano meritatamente in vantaggio per 14 a 2.
La reazione delle padrone di casa però non tarda ad arrivare e piano piano si riportano sotto nel punteggio fino al sorpasso che porta l’Ypsi sul 2 a 0.
Il terzo set vede il Castelbuono partire meglio ma non riuscire a staccare nel punteggio l’Olimpia che ci crede fino all’ultimo, nel finale però l’Ypsi riesce a trovare qualche spunto in più e si porta a casa la gara anche se con tanti, troppi, patemi.

Prestazione condizionata certamente dalle assenze ma anche da troppi cali di concentrazione da parte delle Ypsi che contro l’ultima in classifica sono riuscite, anche se per poco, a cavarsela, ma di certo non sarà sempre così.

Buona la prestazione dei centrali Castiglia e Barreca che portano a casa tantissimi punti; la migliore Ypsi è comunque il libero Cascio che nonostante una giornata non certo brillante mette in campo grande carattere e tiene in piedi la difesa; ottimo esordio anche per la piccola Martina Mazzola, capitano dell’under 14, che senza paura affronta il proprio debutto tra le grandi.
La classifica è da favola con la matricola Ypsi che vola al terzo posto a una sola lunghezza dalle prime, anche se si deve considerare che non ha ancora giocato contro squadre di alta classifica; ad ogni modo le Ypsine si portano a grande distanza dalla quota salvezza, unico obiettivo stagionale.

TABELLINO DELLA GARA:
YPSI: Barreca, Cammarata, Castiglia, Cicero, Mammano, Mazzola F, Mazzola M, Mitra (K), PRestianni, L1 Cascio
1° all. Mitra, 2° all. Russo
OLIMPIA VOLLEY: Ardizzone, Boscia, Carlino, Falzone, Ficarra (K), Iurato, La Licata, Leone, Pernicone, Renda, Tocco, L1 Zora, L2 Guastella
1° all. Augello, 2° all. Frelles
ARBITRO DELLA GARA: Lunardi Gabriele

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x