Domenica 5 luglio a Castelbuono il gran finale dell’enduro siciliano in mountain bike 

Tutto è pronto per il gran finale della Coppa Sicilia Enduro MTB 2015. A Castelbuono ed esattamente sul colle Milocca, in pieno Parco delle Madonie, domenica 05 luglio si terrà la prova finale di Coppa Sicilia 2015. Numerosi gli iscritti alla gara madonita che si svolgerà su tre diverse prove speciali.
L’enduro è la disciplina più moderna della mountain bike e prevede risalite pedalate e prove speciali cronometrate interamente in discesa. Una disciplina spettacolare, seconda solo al downhill. Non solo discesa, ma anche la capacità di saper dosare lo sforzo su lunghe salite che devono essere scalate rispettando il tempo limite.
La gara di domenica prevede ben tre prove speciali che si svolgeranno sui sentieri del Madonie MTB Resort ed esattamente: Barraca Trail, Manna Trail e  il nuovissimo Sentiero di Balzo del Gatto. Circa 20 km di percorso immersi nella lussureggiante vegetazione delle Madonie.
La gara prenderà il via intorno alle ore 9:30 dal Ristorante Romitaggio San Guglielmo e si svolgerà tra le zone: Barraca, Milocca, Piano Sempria, San Foca.
A fine gara sarà celebrato, durante la cerimonia di premiazione presso il Ristorante Romitaggio, il nuovo campione siciliano di enduro. A giocarsi il titolo sono il ragusano Davide Camedda (Conca D’Oro Bike Club) e l’agrigentino Fabio Spirio (Gravity Hunters). Tra i rider iscritti all’evento anche i castelbuonesi Daniele Addamo e Simone Oddo (Team Madonie MTB Resort).

Maggiori informazioni su: www.madoniemtbresort.com
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x