Live webcam via S. Anna Castelbuono

53 Commenti

  1. Rosario Mazzola ha detto:

    Bravi ragazzi, un servizio che arricchisce il blog.

  2. antonio castiglia ha detto:

    ottimo..bravi ragazzi. sempre più interessante questo blog.

  3. dario ha detto:

    AVETE FATTO UN BUON LAVORO.. bRAVI RAGAZZI

  4. Francesca Cicero ha detto:

    Bravi!

  5. ciccio ha detto:

    Avreste fatto opera meritoria se la webcam la piazzavate davantim ai mucchi di rifiuti che fanno bella mostra di se in tutto il nostro territorio, senza che l’ottimo Tumminello muova un dito.

  6. Vincenzo ha detto:

    Scusatemi, vorrei sapere qual’è l’utilità di mettere una webcam che riprenda il castello? si poteva studiare una soluzione migliore con un punto di vista altrettanto migliore considerando il fatto che la via Sant’Anna è totalmente oscurata dagli alberi di Oleandro e condivido in pieno il pensiero di Ciccio …

    • Luigi il grillo ha detto:

      nessuna utilità a parte quella propagandistica di chi l’ha messa!

      tutto fa BRODO!

      • indaco ha detto:

        Come fare un brodo:
        Cominciamo dal brodo di carne, che è certo uno dei più comuni. La regola principale per preparare un buon brodo è quella di mettere il pezzo (o i pezzi) di carne nell’acqua fredda, portando il liquido lentamente ad ebollizione e schiumando spesso in superficie con un mestolo forato. Questo procedimento fa sì che la carne ceda al broso le sue sostanze proteiche e lo renda, quindi, più nutriente; al contrario, mettendo la carne nell’acqua bollente, si otterrebbe un ottimo lesso, ma un brodo insapore. Oltre alla carne, naturalmente, vanno aggiunte le basi aromatiche (sedano, carota, cipolla,mazzetto guarnito,ecc.), sale e pepe in grani e, a chi piace, anche una foglia di alloro. La cottura dovrà essere lenta e prolungata (da due ore e mezzo a tre ore), mantenendo al liquido un’ebollizione leggera, ma costante. Prima di usare il brodo sarà bene filtrarlo attraverso un colino o un panno bagnato e ben strizzato per sgrassarlo, se lo desiderate.

        LE INNOVAZIONI NON FANNO BRODO MA SOLO CRESCITA

    • giusy napolitano ha detto:

      … e inoltre sappiamo tutto della biancheria della signora….

  7. gabriele ha detto:

    Io piazzerei una web cam alla Madonna del palmento.
    La portata d’acqua della sciumara è un indicatore di molti fattori vitali per il paese.

  8. Castelbuono-LIVE ha detto:

    Vorremmo chiedere a Vincenzo qual è l’utilità di mettere una webcam a piano Battaglia con un immagine che si aggiorna nell’ordine dei minuti?
    O ancora qual è l’utilità di mettere una webcam a Parigi davanti l’ immobile tour Eiffel?
    Si potrebbe continuare all’infinito e sempre caro Vincenzo avrebbe la stessa risposta. E cioè non sempre le cose si fanno per un profitto o per un’utilità.
    E’ dato che gli ideatori di questo blog hanno vissuto almeno per un anno intero all’estero possono assicurare che una finestra su Via Sant’Anna in tempo reale può offrire al Castelbuonese “outside” la possibilità di avvicinarsi alla sua terra.
    Fermo restando che ognuno è libero di visitare o non visitare la webcam.
    Per quanto riguarda lo studio di una logistica e un posizionamento migliore, ci chiediamo come mai in tutti questi anni lei caro Vincenzo che si occupa di informatica ed internet non ci ha pensato?
    Ed ancora sulla poca visibilità di Via Sant’Anna vorremmo far notare che è cosa voluta dato che come lei ben sa ci sono regole precise sulla privacy da rispettare .
    Infine vorremmo chiedere a Luigi il Grillo in che senso siamo propagandistici cosa intende?
    Sono propagandisti anche i milioni di siti internet che ospitano una webcam?
    Saluti
    Redazione CastelbuonoLive

    • indaco ha detto:

      Cari ragazzi di CastelbuonoLive è chiaro che ogni tipo di innovazione scientifica, di pensiero o altro non trova mai nessun tipo di approvazione anzi al contrario..
      Quindi quello che si può dire è che state facendo del bene perchè altrimenti nessuno sarebbe pronto ad attaccarvi.
      Spesso l’invidia e l’incapacità di alcuni fa scaturire nell’uomo rabbia e commenti non appropriati.
      Tutto questo per dire che in questo caso la web cam fa paura come Galileo Galilei.

      • Voltaire ha detto:

        Galilei faceva paura SOLO alla Chiesa

        • indaco ha detto:

          Caro Voltaire visto il nome con cui si firma credo sia superfluo ricordarle che in un paese come il nostro dove regna sovrano il vaticano, dove la ricerca delle cellule staminali è bloccata, e i vari referendum su fecondazione assistina (legge 40) e altro rimangono bloccati per volere di un popolo di chiesa, penso che Galileo Galieli faccia paura un pò a tutti.
          o no?

          • Luigi il grillo ha detto:

            certo che paragonare una webcam la cui utilità potrebbe essere solo “vidiamu comu è u tiampu o paisi” con la ricerca sulle cellule staminali e Felice Collesano o il Donjon con Galileo forse è un pizzico fuori luogo.

          • Voltaire ha detto:

            Signor Sindaco,
            viste le sue competenze in fatto di brodo, sarebbe forse il caso che lei ritornasse ai fornelli, dove sembra assai abile a mescolare aromi. Qui, invece, mettendo insieme Galilei e cellule staminali, sembra un po’ il professor De’ Nuvolis della Settimana enigmistica.

          • indaco ha detto:

            Caro Luigi il grillo mi spiace ricordarle che il dialetto castelbuonese ha una sua dignità, una sua musicalità d’espressione anche nella forma scritta e la sua frase ” vidiamu comu è u tiampu o paisi” non ricorda niente di castelbuonese.
            Comunque, detto questo,si infatti, l’accoppiamento di idee fatto da lei e non da me, si trova fuori luogo(ricerca sulle cellule staminali e Felice Collesano o il Donjon con Galileo ).
            La mia risposta al commento di Voltaire su ” Galilei faceva paura SOLO alla Chiesa” è una chiarificazione di un pensiero forse per lei molto sottile che non è riuscito a cogliere, e non messa lì tanto per “FARE BRODO”, perchè il brodo le ho già ricordato come farlo.

          • indaco ha detto:

            Caro Voltaire non mi chiami Signor Sindaco o Signor Indaco lei è il Signor Voltaire io sono Indaco.
            La mia risposta a Luigi il grillo vale anche per lei visto che i due commenti (il suo e di Luigi il grillo) sono quasi identici, anzi lei riprende frasi di come FARE BRODO citate da Luigi il grillo e Luigi il grillo riprende commenti su Galileo Galilei e la chiesa poste precedentemente. Quindi con una risposta “pigliai dù picciuna cù na fava”.

  9. benedetto ha detto:

    Ma siete sicuri che sia legale? e che rispetti tutte le norme sulla privacy e le eventuali autorizzazioni?

    • CastelbuonoLive ha detto:

      L’iniziativa sperimentale di CastelbuonoLive ha come principale finalità quella di incrementare la percezione, in Italia ed all’estero, della vocazione turistica della nostra cittadina. I castelbuonesi ed i turisti potranno visionare le immagini in diretta provenienti dalla webcam con il solo scopo di conoscere in tempo reale le condizioni meteorologiche su Castelbuono.
      Le immagini sono riprese ad intervalli di 1-2 secondi e vengono continuamente sovrascritte. Nessuna azione è intrapresa in merito ad una possibile archiviazione delle stesse.
      Le immagini riprodotte in presa diretta, ai fini del rispetto della normativa della privacy, non consentono di individuare i tratti somatici delle persone che figurano nei campi visuali ripresi.
      Inoltre, la webcam è priva della possibilità di utilizzare la funzione zoom, non consente il brandeggio (rotazione orizzontale della parte superiore di una struttura su un sostegno verticale), è a bassa risoluzione e dislocata a lunga distanza dalla zona ripresa.

  10. vincenzo1 ha detto:

    Bravi! Chi vi critica è in malafede. Anche Voi di Castelbuono Live state rappresentando il cambiamento. Continuate così.

    • Luigi il grillo ha detto:

      ADDIRITTURA!!!! in mala fede!!
      per aver giudicato poco utile una webcam..

      caro Vincenzo1, leggo e scrivo su questa pagina da un pò di tempo, ne apprezzo i contenuti e son convinto che sia una validissima alternativa a quell’altro blog che mi pare un pò servo di partito. Pensavo che qui dire “non mi piace” o meglio “lo reputo poco interessante” fosse lecito. Non capisco però dov’è la mala fede… mah

      • Voltaire ha detto:

        Anche se questo blog, in quanto a servilismo e malafede non è confrontabile con quell’altro, c’è qualche sporadico ortodosso commentatore che potrebbe sforzarsi di essere un po’ più equidistante nel giudizio, con grande beneficio da parte dell’intero popolo di Castelbuono live

  11. Vincenzo ha detto:

    Castelbuono live mi dispiace che non hai preso bene la mia critica, che per rispondere anche ad Indaco non è invidia, ma ho solo posto all’attenzione che questa è un innovazione senza futuro ne crescita di nessuna utilità, potreste cambiare questa questa cam con una banale foto che ritrae il Castello e sarebbe uguale! per quanto poi riguarda agli esempi posti all’attenzione ma davvero vuoi paragonare la cam di Piano Battaglia e della Tour Eiffel con questa? vuoi veramente che ti risponda sulla loro utilità!? poi a questa critica posta da voi “ci chiediamo come mai in tutti questi anni lei caro Vincenzo che si occupa di informatica ed internet non ci ha pensato?” rispondo dicendo che non ha nessuno scopo!

  12. patri ha detto:

    Scusate ma cosa si vede da questa webcam? che il castello è bello si sà sarebbe stato bello vedere il movimento che c’è in piazza o magari qualche manifestazione che si svolge in via Sant’Anna…..di foto del castello su internet ce ne sono abbastanza……non credete?

  13. vincenzo1 ha detto:

    Ma perchè tutte queste critiche a una webcam installata a spese di privati?…mah….qualcuno scrive che non crea ne crescita ne futuro! Come se i commenti di costoro vanno di pari passo con lo spread! Cara redazione di Castelbuono Live cosa avete combinato….?

  14. S. Calamera ha detto:

    Bella idea invece. E sono d’accordo che non tutto si fa per profitto…Specie per chi è lontano dalla propria terra. Ogni tanto mi collego con la torre Eiffel, e allora??!!!

  15. Lucia ha detto:

    Bellissima idea…emozionante affacciarsi sulla piazza pur essendo a 1600 km…basta già questo per dare un senso alla webcam o no? Saluti da Torino

    • zallaus ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con Lucia, e la vedo molto utile la web cam sopratutto per chi sta fuori. E’ come ritornare a Castelbuono anche se solo per un attimo, e se non si prova non credo si possa spiegare… è qualcosa che ti fa tornare il sorriso, il ricordo, la curiosità, ma è anche il semplice pensiero che dice: “vediamo che tempo abbiamo al paesello”. Posso concludere dicendo che la web cam non è di certo la stessa cosa di vedere una foto che magari ha sempre il sole stampato e il cielo sempre azzurro.
      Io vi chiedo due cose per rendere un po l’idea di cosa può essere questo valido strumento, chi sta fuori non avrebbe mai visto e ne saputo che in via S.Anna hanno messo le luci per la festa del Crocifisso e ancora meglio, provate ad immaginare un “paesano” che il 27 luglio per motivi di lavoro no puo essere a Castelbuono.
      Ragazzi, semplicemente pensate prima di dire “minchiate” .

    • vincenzo ha detto:

      concordo…saluti da Milano

  16. VINCENZO ha detto:

    POSITIVA MA SI VEDE MALE SIA DI GIORNO CHE DI SERA

  17. dott.vincenzo ha detto:

    vorrei fare i miei complimenti agli ideatori di questa bellissima iniziativa, per un castelbuonese che abita fuori, dare ogni tanto un’occhiatina al proprio paese fa “arrizzari a peddi”. poi vorrei dire a tutti i consueti criticatori che si presentano ogni volta qualcuno fa qualcosa di nuovo ed interessante, ma perchè non trovate voi qualche idea interessante per il nostro paese?

  18. Mercanti Mario ha detto:

    Ottima iniziativa, grazie da un castelbuonese all’estero

  19. Antonio ha detto:

    Ciao a tutti e buona festa di Sant’Anna…sapete dirmi se c’è una diretta in streaming della processione così possiamo vederla anche in Piemonte? Grazie

  20. Maria Concetta cascio ha detto:

    Ho appena vissuto in diretta il passaggio in processione di Sant’Anna. E’ stata un’emozione grande essere li con tutti voi pur essendo a Carmagnola in Piemonte.
    GRAZIE e ancora GRAZIE

  21. theking ha detto:

    ma con il faretto non si vede niente

  22. salvatore ha detto:

    E’ fa un po di tempo che le immagini non sono in movimento. Comunivazione di servizio

    • Castelbuono-LIVE ha detto:

      Grazie per la sua comunicazione, in effetti abbiamo avuto alcuni problemi tecnici che ci hanno costretti a modificare alcune impostazioni della webcam. Tuttavia le immagini in tempo reale in movimento sono ancora disponibili, è sufficiente utilizzare il browser google chrome.
      Cordiali Saluti
      CastelbuonoLive

  23. Dario ha detto:

    Castelbuonolive ma non c’è modo di spostare la webcam in una posizione dove non si rifletta tutta quella luce? Se potete farlo fate qualcosa…

  24. Vincenzo Puleo ha detto:

    Non hanno capito che la sera non si vede niente, in quanto la webcam è abbagliata da un lamopione posto davanti ad essa, poi di giorno si vede la biancheria intima stesa (mutande, reggiseno, giarrettiera tecc. ) della signora …… che stà accanto.

  25. Dario ha detto:

    Vedo che la mia richiesta è stata esaudita. Ora è molto meglio. Grazie…

  26. Salvo ha detto:

    È da
    due giorni che i lampioni sono accesi anche di giorno. È perche è natale o forse non c’e nessuno che li spenge. cosi è un peccato in un paese dove la tasi è al massimo dell’Aliquota!

  27. Giuseppe ha detto:

    Bellissima idea .. peccato che non ci sono altre cam . Per noi che viviamo all’estero e fantastico poter vedere la via Sant’Anna quando vogliamo. Mette di buon umore. Bravi! !!!

  28. Giuseppe Mario Barreca ha detto:

    Complimenti per la vostra iniziativa. Dà la possibilità a chi è ancora legato al proprio luogo natìo ma, per vari motivi, è costretto a starsene lontano, di potersi “affacciare alla finestra” e, virtualmente, farsi una passeggiata guardando il Castello, emblema della nostra cittadina. Purtroppo c’è sempre qualcuno pronto a criticare le iniziative degli altri. Ma questo “qualcuno” è solo bravo a criticare. Non si espone mai in prima persona e se c’è qualche iniziativa da intraprendere, ha sempre, pronta, qualche scusa per fare un passo indietro.

  29. marcello ha detto:

    ponte vecchio dov’è a castelbuono ?

    forse firenze?

  30. nicoletta ha detto:

    salve quando riparte la webcam? Mi manca 🙁 mi faceva sentire vicina al mio paese

    • CastelbuonoLive ha detto:

      A breve tornerà a funzionare. Inoltre la sostituiremo con una a più alta qualità. Ancora un po’ di pazienza

  31. Giuseppe ha detto:

    A breve quando????
    Grazie anticipatamente.

  32. Francesco ha detto:

    Peccato non funzioni più. Era molto utile per sentirsi più vicino a Castelbuono, soprattutto per noi persone emigrate lontane dal paese.

    • CastelbuonoLive ha detto:

      Gentile Francesco,

      impegni vari non ci hanno concesso di poter riavviare nuovamente la webcam.Tuttavia la sezione non è stata eliminata perché è nostro intento ripristinarla al più presto, abbia fiducia.
      Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *