Genchi Calzature festeggia i suoi 70 anni di attività

genchi_calzature

 

Genchi Calzature nasce settanta anni fa a Castelbuono e da allora continua ad essere un nome noto e un punto di riferimento non solo per il paese ma anche per tutto il comprensorio madonita.epoca

 

Fondata in pieno periodo bellico da Salvatore Genchi, inizialmente come piccolo laboratorio artigianale, l’attività muove i primi passi in via Vittorio Emanuele n° 5, tra riparazioni e fabbricazioni artigianali di calzature fatte su misura.
Qualche anno più tardi viene avviata anche la vendita di scarpe prodotte in fabbrica, ampliando così l’offerta del negozio alla propria clientela.

 

In quel periodo così difficile soprattutto per la situazione socio-economica del paese, le redini dell’attività passeranno alla moglie Concettina Minà, quest’ultima gestirà il punto vendita insieme ai figli fino alla fine degli anni 70.

 

Nelle foto a corredo di questo articolo alcuni modelli di calzature d’epoca, appartenenti alla collezione Genchi. I modelli sono mostrati in ordine cronologico: da sinistra gli anni 40 fino agli anni 80 a destra.

 

40

50

00

60

70

 

Genchi Calzature è oggi una storica attività commerciale di famiglia, gestita da Maria Genchi, letteralmente cresgenchiciuta nel negozio e quindi dotata di grandissima esperienza nel settore. La sua clientela “affezionata” apprezza il vasto assortimento e la qualità degli articoli proposti.

 

Le marche selezionate da Genchi Calzature sono tra le migliori sul mercato nazionale, proprio per garantire la massima soddisfazione della clientela. Inoltre il noto punto vendita di via Vittorio Emanuele n°30 completa oggi la propria offerta proponendo articoli come borse e portafogli.

 

Tradizione, esperienza e qualità; sono questi i punti di forza della Genchi Calzature, una delle attività commerciali più antiche di Castelbuono. Forte dei suoi 70 anni di storia, per festeggiare questa ricorrenza Genchi Calzature offrirà ai gentili clienti un omaggio.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x