Geraci Siculo. Il castelbuonese Don Francesco Sapuppo diventa Dottore in Diritto Canonico. Orgoglio della Comunità Parrocchiale

Geraci Siculo. Il castelbuonese Don Francesco Sapuppo diventa Dottore in Diritto Canonico Orgoglio della Comunità Parrocchiale

 

La Comunità Parrocchiale di Geraci Siculo, con viva gioia e grande soddisfazione, esprime i migliori auguri al proprio Parroco, don Francesco Sapuppo, per il conseguimento, il 23 ottobre u.s., del Dottorato in Diritto Canonico, massimo grado accademico negli studi canonistici, presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.

L’ambito riconoscimento è giunto al termine di un intenso e complesso percorso di studi, sviluppatosi in varie fasi, culminato con la redazione di una tesi dal titolo “L’Ufficio Amministrativo Diocesano: un’opportunità per curie italiane”, particolarmente apprezzata per l’originalità della tematica e per l’ampio e approfondito studio messo in opera. Originario di Castelbuono, classe 1972, laureatosi in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense, don Sapuppo è stato ordinato presbitero il 29 marzo 2008. Presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore di Geraci Siculo sta svolgendo la sua prima esperienza pastorale.

Il suo insediamento si è avuto, con una Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo di Cefalù, Mons. Vincenzo Manzella, il 5 dicembre 2010. È Assistente Diocesano dell’Apostolato della Preghiera e membro di vari organismi della Curia Cefaludense nonché appassionato cultore di tradizioni religiose e popolari. A don Francesco vanno le più sentite congratulazioni per questo ennesimo traguardo raggiunto, a dimostrazione delle sue straordinarie qualità umane e della sua elevata caratura pastorale e religiosa.

(Fonte: ilcaleidoscopio.info)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x