Mario Cicero alla guida del Distretto?

Mario Cicero alla guida del Distretto?

A meno di colpi di scena l’ex sindaco di Castelbuono assumerà la guida del distretto. Avrà il duro compito di farlo decollare.

 

E’ stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione del distretto turistico Cefalù, Madonie e Himera. Vi fanno parte Cicero, Cipolla, Conte, Dolce e Neri quali rappresentanti dei privati. I sindaci di Campofelice, Cefalù e Pollina, invece, quali rappresentanti della parte pubblica. Insieme a loro anche il presidente di Imera Sviluppo Angelo Cascino. L’elezione è avvenuta fra aspre polemiche e duri interventi. Una trentina i soci che vi hanno partecipato. Molti, tantissimi hanno preferito disertare la votazione. Il Distretto, quindi, andrà avanti senza farsi bloccare da chi, invece, chiedeva di riportare il suo statuto di nuovo tra i consigli comunali. Con molta probabilità il nuovo presidente del Distretto sarà Mario Cicero. A meno di colpi di scena, infatti, l’ex sindaco di Castelbuono assumerà la guida del distretto. Avrà il duro compito di farlo decollare.

 

Chi è Mario Cicero? E’ nato a Castelbuono 53 anni fa. Rappresentante di commercio. Impegnato nel territorio è stato consigliere comunale all’interno del Partico comunista. Nel 1994 è stato nominato assessore al turismo. Eletto Sindaco ha lanciato l’idea della raccolta differenziata porta a porta, fatta con gli asini anziché con le camionette: abbatte i costi, il traffico e aumenta la raccolta differenziata. L’idea fa il giro di tutte le TV e le testate giornalistiche del mondo. Castelbuono e Mario Cicero vengono premiati, in tutta Italia, per l’esempio di virtuosismo in campo ecologico.

 

Fonte: www.cefalunews.net

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
27
0
Cosa ne pensi? Commenta!x