Rivalorizzazione della Manna: l’Amministrazione invita i proprietari di frassineti a concedere i propri terreni in comodato d’uso

Rivalorizzazione della Manna: l'Amministrazione invita i proprietari di frassineti a concedere i propri terreni in comodato d’uso

L’Amministrazione Comunale di Castelbuono, in collaborazione con la FONDAZIONE CON IL SUD, sta portando avanti un importante progetto per la rivalorizzazione della Manna che faccia avvicinare i giovani alla sua produzione, con l’obiettivo di mettere in moto un meccanismo di sviluppo locale per fornire sbocchi occupazionali duraturi.

 

La Manna, come ben sappiamo, si produce esclusivamente nei territori di Castelbuono e Pollina e con delle tecniche tradizionali conosciute per lo più da persone anziane del nostro territorio, che da tempo, per vari motivi, non si dedicano alla sua produzione.
Per far si che il progetto di rivalorizzazione della Manna possa essere avviato necessitano i terreni di frassineti per la nuova messa in coltura.
Si invitano, pertanto, i proprietari terrieri di frassineti del territorio di Castelbuono, a fornire la disponibilità a far parte del progetto, concedendo i propri terreni in comodato d’uso.

 

Chiunque fosse interessato potrà richiedere maggiori informazioni e trasmettere istanza di disponibilità al seguente indirizzo di posta elettronica: sindaco@comune.castelbuono.pa.it, o rivolgendosi direttamente all’Ufficio di Gabinetto del Sindaco in orario di servizio.

 

Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x