Splendida vittoria dell’ASD Castelbuono contro il Merì

Splendida vittoria dell'ASD Castelbuono contro il Merì

3 gol, 3 punti e 3°posto in classifica. Si può riassumere così la splendida vittoria dell’ASD Castelbuono contro il Merì, compagine molto valida e da molti considerata come la possibile rivelazione del torneo.

 

Se si esclude un pericoloso blackout a metà ripresa, ieri si è assistito, senza ombra di dubbio, alla migliore uscita stagionale del Castelbuono. In particolare nel primo tempo è andato in scena infatti un monologo ASD. Il vantaggio arriva al 15’ minuto di gioco grazie a un gran gol del giovane e promettente Dragna. La rete galvanizza i ragazzi del Presidente Scacciaferro che sfiorano in più occasioni il raddoppio con Levantino, Rizzo e Fricano. Bisogna però attendere sino al 55’ per poter finalmente assistere al 2-0. Angolo di Rizzo, Dragna prolunga di tacco e Mimmo Bonomonte, appostato sul secondo palo, mette dentro di testa la sua prima rete in maglia ASD.

 

Il doppio vantaggio non chiude il match ma scatena paradossalmente la reazione degli ospiti mai veramente pericolosi sino a quel momento. Il Merì avanza decisamente il proprio baricentro e al 65’ accorcia le distanze grazie ad una magistrale punizione dal limite che sorprende Tarantino. Subito dopo il portiere di casa è costretto agli straordinari per evitare un pareggio che avrebbe saputo tanto di beffa. Il pericolo scampato sveglia fortunatamente i ragazzi del Castelbuono che ritornano a macinare gioco e chiudono definitivamente i conti, a cinque minuti dal triplice fischio finale, con una bella volèe mancina di Rizzo servito alla perfezione da Adami.

 

La bella vittoria di ieri rappresenta una grande iniezione di fiducia in vista della sfida verità di domenica in casa della capolista Rocca di Caprileone. Il campionato è ancora molto lungo ma il big match della prossima settimana farà capire ai tifosi veramente di che pasta è fatta la Squadra.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x