1 positivo Covid nel Comune di Castelbuono

[Aggiornamento pagina FB Comune di Castelbuono] – I positivi al tampone molecolare, comunicati in seguito ad aggiornamento generale ad oggi sono di 1 soggetto. Il dato è stato comunicato dallo stesso al Comune. Si comunica inoltre che non ci sono concittadini risultati positivi ai test rapidi effettuati presso i centri di Castelbuono.
Lo stesso soggetto è asintomatico ed ha scoperto di essere positivo in ospedale, dovendo essere sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico, ma scoperta la positività si è posto in isolamento, i contatti familiari diretti sono risultati negativi ai tamponi per ben 2 volte e si sono anche loro subito messi in autoisolamento, mentre tutti i colleghi di lavoro hanno effettuato il controllo presso i laboratori clinici risultando anche loro tutti negativi.
Invitiamo i cittadini a osservare molto attentamente le misure di contenimento del contagio da Covid-19, le direttive del ministero della Salute, le disposizioni dell’Asp e le ordinanze sindacali. Rispettiamo le norme anti-Covid e collaboriamo tutti.
Rispettare le norme come fa Mariuzzi?…a quasi due anni dall’inizio di questo incubo, non ha ancora capito che deve mettersi la mascherina. Il paese degli scecchi.
Che tony istituzionali.
… e il milione di euro del “Piano Marshall” che fine ha fatto? Ben contento che a tale piano non sia dato seguito sino in fondo. Covid-free a parte, ma ci siamo sorbiti un anno di idee strampalate in cambio…
A 5 giorni dal Funghi Fest. Speriamo sia solo una coincidenza, altrimenti i numeri sono destinati ad aumentare.
sarebbe corretto che l’amministrazione fornisca i dati precisi di quanti sono oggi in quarantena e quanti sono risultati positivi al tampone rapido in attesa del molecolare e dell’ufficialità da parte dell’asp, anche per smentire le voci che circolano in ambienti sanitari circa la presenza di altri positivi.
Naturalmente non si chiedono i nomi ma i numeri! E’ chiedere troppo?
Sarebbe corretto… se fossero corretti
Si, stai chiedendo troppo. Qualunquemente, fatti i c…i tua