Politica castelbuonese: si fa avanti il TERZO POLO

In prospettiva delle amministrative 2017 si aggiunge un TERZO POLO alle già note compagini politiche castelbuonesi. Lo afferma il Dott. Vincenzo Allegra in un post pubblico sulla sua bacheca Facebook che di seguito riportiamo.
Noi ci saremo e diremo la nostra verità…
Castelbuono ha bisogno di un nuovo soggetto politico per la scena politica e sociale del paese.
Il comitato politico nasce per iniziativa di «un gruppo di uomini e donne che credono nel “metodo”: alcuni di loro sono attivisti politici, altri convinti di poter cambiare gli schemi della vecchia politica senza che sussista l’idea di “poltrona” o di scelte studiate per ottenere risultati personali».
L’idea di costruire il TERZO POLO nasce dal bisogno di individuare anche luoghi diversi per parlare e fare politica; luoghi e modi che per noi sono in contrapposizione ed alternativi ai partiti in un luogo dove si parla di cose da fare e di come farle perché la politica deve saper tradurre in azioni le idee proposte.
Ormai da decenni le vere esigenze del paese sono rimaste irrisolte ed incompiute!!! Andiamo avanti.
Ecco un altro che va avanti
Tutti si fanno avanti per il bene dei cittadini… Continuando di questo passo entro il 2017 ci sarà anche il quarto, il quinto e il sesto polo…
Il terzo Polo ci voleva giusto doveroso e fondato, abbiamo soltanto avuto politiche di prese in giro che promettevano senza far nulla , e per i propri interessi , e non per i Cittadini e il Popolo, Buon lavoro. Criticare senza vivere è da regressione mentale.
Concordo giusto e doveroso! Abbiamo avuto soltanto politiche inerenti e indoverose ed è giusto che altre anche politiche fanno vedere di che pasta sono fatti senz’altro positiva per Castelbuono
E’ un buon segno che le coscienze si risvegliano. Un risveglio con sani principi e spero seguito da azioni fattive che abbiano ,finalmente, uno scopo unico e cioè quello diretto all’interesse pubblico sopratutto a supporto della povera gente, stufa di essere martoriata e bisfrattata. Allora perchè criticare un nuovo, non conosciuto, apportatore di idee innovative e di buoni propositi senza prima sperimentarlo e tenerci per buoni chi conosciuti ma inerti nella fase operativa? La politica tutta è in una totale fase di sfaldamento. Ci servono persone con ideali politici sani anche se diversi che si spogliano delle loro vesti partitiche e si rimboccano le maniche verso una strada comune che sfocia nel benessere e nella crescita collettiva. Se si è in grado di attuare tale finalità, riconosco che il che non è tanto semplice, i cittadini capiranno e saranno il supporto e gli stimolatori del futuro operato. A piccoli passettini la nostra comunità non può che crescere verso la speranza di un futuro più roseo, sopratutto, per i nostri giovani e le nuove generazioni.
Finalmente era ora !!! Ho continuato ad auspicare che sorgesse un soggetto politico nuovo e finalmente c’è! Avanti dunque a un soggetto che assicuri e rinvigorisca in forme nuove quel desiderio partecipativo, che vanamente hanno tentato di spegnere con ogni mezzo quelle elite autoreferenziali al potere nonostante si siano spogliate di ogni autorevolezza di governo e fiducia . Una “offerta” nuova ma che abbia in nuce la volontà di presidiare una democrazia ridotta a vuoto formalismo. Auspico altresì che il nuovo soggetto politico sia sempre unitario e dia spazio comunque anche ad istanze presenti nella scena locale ed ai giovani. Riconosco in voi Gattopardi la storia …… caratterizzate in testimonianza coerente sui valori della legalità , amicizia , concretezza , carisma , capacità e buon fare per Castelbuono !! Cin Cin
Ben venga!!! Avanti tutta.
Lo terzo polo si fa avanti
E quelli che aspirano a lo scranno sono in tanti.
Pensan tutti a lo bene del lo villaggio
ma solo oggi? Prima saran stati via per lo lungo viaggio?
E dopo li grilli saltellanti
pure li gattopardi son nuovamente pronti e assai zelanti.
La politica a dire il vero è uno zoo permanente
E nta la storia lo bestiario è stato assai ricorrente.
Ma una domanda ne la mia testa è rimbombante.
Ma lo gattopardo de lo villaggio
lo stesso motto poco saggio
forse usa
del famoso Tommasi De Lampedusa?
“Tutto cambi per restare uguale”
Certo come motto è poco inaugurale
e chi lo associa, a pensarlo non fa certo male.
Ma sarà un caso, un ghiribizzo,
un pensiero senza screzio,
di uno che ne l’ironia vi ci sguazza.
Ricordateli tutti questi commenti, il nuovo che avanza per risolvere i problemi dei cittadini e per Castelbuono… Stiamo a vedere, ma vi dico che non succederà niente di niente…
Consiglierei di astenersi a lasciare commenti a chi del post ne è l’autore, perchè fin troppo evidente è l’uguaglianza del lessico.
Poi per quanto attiene alle affermazioni ” il comitato politico nasce per iniziativa di «un gruppo di uomini e donne che credono nel “metodo”: alcuni di loro sono attivisti politici, altri convinti di poter cambiare gli schemi della vecchia politica senza che sussista l’idea di “poltrona” o di scelte studiate per ottenere risultati personali” a parte, quindi, gli attivisti politici (già di per se non novizi) ma dei nuovi vogliamo fare i nomi e cognomi, anche per capire quanti sono e quanto sono nuovi.