L’associazione A.GE.VOLE dona al Comune le giostre destinate al parco giochi “I marmocchi di Ypsigro” presso palazzo Failla
L’associazione A.GE.VOLE (associazione genitori volenterosi), attraverso un percorso di progettazione partecipata è riuscita a raccogliere i fondi da destinare all’acquisto di giochi per la realizzazione del parco giochi per i marmocchi di Ypsigro, ha espresso la volontà di donare all’Amministrazione Comunale i seguenti giochi da ubicare presso il giardino di Palazzo Failla:
– n. 2 giochi a molla;
– n. 1 scivolo;
– n. 1 altalena a nido per i bambini diversamente abili e non;
– n. 1 casetta;
– n. 1 altalena doppia.
La giunta comunale ha espresso un profondo ringraziamento, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza, all’Associazione A.GE.VOLE, che attraverso un percorso di progettazione partecipata è riuscita a raccogliere i fondi da destinare all’acquisto di giochi per la realizzazione del parco giochi per i marmocchi di Ypsigro.
Merito anche alla giunta tumminello che ha programmato tutti gli eventi per raccogliere i soldi ed ha coinvolto i cittadini che ci hanno creduto.
Questo è un esempio di partecipazione e condivisione PER e CON i cittadini, un plauso va fatto all’associazione A.GE.VOLE, e a tutti coloro che c’hanno creduto. Una struttura creata senza costi per l’Amministrazione. Ad Maiora.
Ma se ben ricordo ,e non è passato molto tempo ,tutto questo è nata da un’idea della Signora Giusy Giambelluca valido assessore della Giunta Tumminelloche con impegno passione ,ed entusiasmo è riuscita nel breve periodo a concretizzare un sogno.
Non è bello leggere questa pagina e notare che il maggior azionista del progetto non è neanche menzionata.
Mi chiedo infatti come mai l’ex assessore , la dottoressa Giambelluca, non sia stata citata nell’articolo, perchè come la popolazione ha potuto notare , ella negli ultimi mesi ha portato avanti un progetto nuovo e innovativo, coinvolgendo molte persone per il bene comune. Questione di dimenticanza, o di competenza?
I soldi li ha raccolti l’assessore con l’aiuto della giunta e dell’associazione……..tutta invidia!
Credo chi abbia scritto il comunicato aveva semplicemente l’obiettivo di sminuire il lavoro della giunta tumminello ed in particolare dell’assessore Giambelluca, che ha portato una ventata di novità, lavorando con chi ha mostrato interesse a impegnarsi per il paese, ci hanno creduto e si sono associati.
Ahi Ahi dai a Cesare quel che è di Cesare
Vedremo la Giunta Cicero cosa sarà in grado di fare
Per correttezza dobbiamo chiarire che non si tratta di un comunicato stampa da parte dell’Amministrazione comunale e tutte le informazioni contenute nel post sono state estratte dalla delibera allegata