60 milioni di euro ai piccoli comuni siciliani e 150 milioni (già cantierabili) per il rilancio dell’area industriale di Termini Imerese

60 milioni di euro ai piccoli comuni siciliani e 150 milioni (già cantierabili) per il rilancio dell’area industriale di Termini Imerese

La giunta regionale ha approvato provvedimenti per circa 60 milioni di euro per i comuni fino a 15.000 abitanti.

Tali somme sono così suddivise: venti milioni di euro per la spesa corrente, 40 milioni per interventi di riqualificazione urbana.

La  misura è stata decisa per rispondere alla situazione di emergenza occupazionale e sociale in cui versano soprattutto i piccoli comuni in Sicilia.

Su  proposta dell’assessore all’Economia Luca Bianchi, approvate levariazioni di bilancio finalizzate a risolvere le problematiche dei piccoli comuni, delle province, dei lavoratori forestali, delle associazioni e degli enti culturali e sociali.

 

Inoltre è stato deciso  di sospendere ogni proceduta autorizzatoria di nuovi impianti eolici fino all’approvazione del piano di zonizzazione per installazione di fonti rinnovabili, da concludersi entro il 27 novembre di quest’anno. La giunta regionale  ha anche deliberato l‘accordo di programma dell’area industriale di Termini Imerese, che consente l’utilizzo immediato di 150 milioni di euro per il rilancio produttivo dell’area. I progetti sono tutti esecutivi per cui immediatamente cantierabili.

 

Fonte: http://catania.blogsicilia.it

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x