86enne castelbuonese da accusatore a imputato

Secondo un 86enne Castelbuonese due vigili urbani si sarebbero rifiutati di eseguire i controlli dovuti, in contrada piano Monaci, in seguito alla sua denuncia circa un immobile di un vicino a suo dire abusivo.
Inizia così l’indagine della Procura nei confronti dei due vigili e alla fine del dibattimento viene chiarito che i due agenti hanno correttamente eseguito i dovuti controlli, conseguendone l’archiviazione del caso.
La vicenda è però tutt’altro che chiusa, poichè i due vigili urbani ritenendosi diffamati hanno a loro volta sporto denuncia per calunnia nei confronti dell’anziano 86enne che è finito sotto processo al Tribunale di Termini Imerese. A darne notizia, riportando maggiori dettagli, Giuseppe Spallino sul GdS di oggi.
Mi chiedo se questa è informazione giornalistica da spiattellare su quotidiani nazionali?!
Se chi vuole intraprendere una certa professione, come il giornalismo, è far carriera, si dovrebbe occupare di inchieste vere, e riportare notizie di un certo spessore,sul Giornale Di Sicilia, no ste caga..!
Ogni notizia rende un momento di celebrità ai protagosti del fatto (o fatterello).
sta ad ogni lettore individuare i protagonisti celati, i messaggi subliminali che trasmettono e trarre la risposta alla domanda “se questa è informazione giornalistica da spiattellare su quotidiani” ed a qualche altra domanda che ad ognuno sorge spontanea.
Trascrivere le notizie rilasciate dalle procure non mi sembra giornalismo
Non tutti quelli che lavorano in un giornale hanno il tempo (e la voglia) di trascorrere giornate intere al tribunale per carpire qualche informazione che riguarda il proprio paese.
C’è qualcuno che lo fa per loro e quindi va bene così. Io non critico chi scrive le notizie poco interessanti, ma le redazioni che gliele pubblicano. Naturalmente mi riferisco a quelle dei giornali a diffusione regionale o nazionale. Su un blog locale, invece, queste notizie ci stanno benissimo.