94 positivi a Castelbuono secondo i dati dell’ASP comunicati da BlogSicilia

Secondo quanto riporta riporta il sito BlogSicilia.it in un articolo a firma di Ignazio Marchese, i dati comunicati dall’ASP indicano addirittura 94 positivi al Covid-19 a Castelbuono.
Nella giornata di ieri, un breve comunicato del comune di Castelbuono contenuto su un post di Facebook si limitava a ribadire, invece, che i positivi erano ancora fermi a 58 in quanto nessuna nota ufficiale era giunta dall’ASP.
La notizia è stata subito condivisa concittadini perché in essa si sottolineava l’allarme della situazione a Castelbuono insieme a quella di Misilmeri e Bagheria.
Notizia in aggiornamento.
Non è il momento di fare polemica. Ma chi ha permesso tutto questo dovrà renderne conto a Castelbuono (free)
Blog Sicilia è uno sciacallo!
ma anche nimicu da cuntintizza, uno che fa polemica e certamente sarà uno dei 12
Ma i dodici stanno aumentando, signor Cicero!
A mio modesto parere, onde evitare ulteriori danni, sarebbe opportuno che ognuno di noi cominciasse a comportarsi come se vivessimo in zona rossa, invitando nello stesso tempo chi vuol far passare Castelbuono per quello che non è, ad evitare di fare proclami vani e altamente pericolosi, con il rischio di creare una situazione ancora più grave dell’attuale.
Non so se la responsabilità sia di chi ha permesso questo stato di cose o di chi gli è andato dietro, partecipando alle manifestazioni estive o comportandosi in modo irresponsabile. L’unica cosa certa e seria, è di mantenere un comportamento responsabile, evitando contatti ravvicinati e di fare uscite da casa ed assembramenti inutili.
Rivolgo i miei auguri a tutti in miei compaesani, affinché possiamo quanto prima e bene uscirne da questa terribile tragedia, invitandoli, se vogliono, di pregare Sant’Anna e (consentitemi la battuta) non santannuzza!