Abbandono di rifiuti sulla provinciale Castelbuono – Isnello. La segnalazione di una lettrice
Riceviamo la segnalazione di una cittadina che lamenta lo stato di degrado del tratto di territorio tra la Madonna del Palmento fino a giungere in contrada Vinzeria, allegando le foto che mostrano la presenza di molti rifiuti abbandonati lungo i terreni e i valloni a ridosso della strada provinciale 9 che collega Castelbuono e Isnello.
“Faccio spesso delle passeggiate in quella zona e non posso non stare male alla visione di quello scempio” – afferma la lettrice, aggiungendo – “per quanto mi riguarda mi sono impegnata a rimuovere alcuni sacchetti, ritrovandone di nuovi il giorno successivo, occorre prendere seri provvedimenti”.
Purtroppo, come si vede dalle foto, l’abbandono dei rifiuti è un fenomeno tristemente noto che ciclicamente si ripropone a Castelbuono.
Telecamere e multe salatissime
L’attuale amministrazione Cicero accusava, durante la campagna elettorale, l’amministrazione Tumminello di aver lasciato le periferie/contrade al degrado e con la presenza di mini discariche. Qual è la situazione attuale? Peggiore della precedente…basta guardare le foto e capire che non è stato fatto nulla per rimuovere le mini discariche sbandierate in campagna elettorale ed anzi sono state lasciate crescere.
Bravo Sindaco!
Inoltre l’ alveo del torrente sotto il ponte della Madonna del Palmento è, totalmente, ostruito da piante spontanee. Sarebbe opportuno e prudente provvedere prima che arrivino le prime piogge. Teniamo sempre presente il famoso proverbio: “se non vediamo il miracolo, non crediamo al santo”.