Abuso d’ufficio e peculato. Indagato il sindaco Cicero

Il sindaco di Castelbuono Mario Cicero è stato iscritto sul registro degli indagati con l’accusa di peculato e abuso d’ufficio. Inoltre il primo cittadino è indagato pure per la rimozione non autorizzata di materiale sottoposto a vincolo, la vicenda delle “pietre del castello”, per questa accusa sono indagati pure i soci dell’impresa che ha eseguito i lavori.
Una visita istituzionale con l’auto blu nel nord Italia che si sarebbe tramutata in un viaggio di piacere, poiché ad accompagnare il sindaco Mario Cicero c’era la compagna nonché consigliere comunale Concetta Conoscenti. In più, il primo cittadino avrebbe utilizzato la macchina comunale durante il lockdown per fini privati.
L’inchiesta sull’auto, secondo quanto riporta Giuseppe Spallino in un lungo articolo sul GdS di oggi, era stata avviata da tempo e ha subito un’accelerazione in seguito all’esposto di due cittadini che avrebbero pedinato il sindaco con tanto di foto che lo avrebbero ritratto uscire dal supermercato Conad con la spesa, utilizzando la macchina di servizio. Fatti che hanno consentito al procuratore di Termini Imerese, Ambrogio Cartosio, di iscrivere il sindaco nel registro degli indagati per i reati di peculato e abuso d’ufficio. Tutti i dettagli sul Giornale di Sicilia di oggi nell’articolo a firma di Giuseppe Spallino.
Un paese con un triste destino politico e un futuro incerto per le nuove generazioni .
Non mi sbagliavo , ne ero certo e continuo ad avere la conferma.
Il rigore e l’onestà non sono contagiosi, l’assenza di etica e morale lo sono, e possono moltiplicarsi esponenzialmente con straordinaria velocità, in una parte della società ormai malata che imita come modello la cattiva politica . Per cui la prima “Arte” che devono imparare quelli che “Pensano” di governare il paese è di essere capaci di sopportare l’irriverenza e la commiserazione dei cittadini “CIVILI”, che loro “PENSANO” di amministrare, ma anche qualche calcio in culo . Che triste destino per il paese, dalle stelle alle stalle e il mondo ci quarda….
Non ci ha mai guardato. Forse adesso ci guarda a causa delle continue denunce sui giornali e sui social (leggasi Rizzo, con i suoi milioni di visualizzazioni). Provo tanta vergogna come castelbuonese.
Ambrogio avrei un leggero languorino? vado in auto blu a fare la spesa!!!
Sono i nemici da cuntitizza ca su invidiosi. Ambrogio qui tu comandi!!@
Che incoerenza stonata, prima dice e ripete che il nostro territorio e il sistema paese è sano, pulito ed iddenne alla mafia, basta
che vedete cosa scrive e nei video recenti… Ora parla di mafi e magari di morale. Castelbuono ormai sempre più in giù, ogni giorno sui giornali e denuncie di ogni tipo , cosi si sta rovinando il bel paese. Che il mondo ci quarda.. sempre di più e nessun turista sarà attratto dal nostro paese nel futuro . Chi pagherà tutto questo, noi cittadini. Mi vien da ridere ormai siamo perennemente in un teatro delle marionette. Punto