Aggiornamento Covid Castelbuono. Tre guariti, i positivi calano a 106

10 Commenti

  1. Vincenzo Vignieri ha detto:

    Le due colonne positivi e negativizzati sono confuse, per non dire imprecise ed errate.
    Delle due l’una: o le colonne “positivi” e “negativizzati” cumulano ogni giorno la variazione tra un giorno e l’altro e mostrano il totale relativo ad una certa data, altrimenti mostrano la variazione tra un giorno e l’altro aggiungendo un semplice +n.
    Nel modo in cui sono riportati tali dati nella tabella, la colonna dei positivi è comprensibile (perché non può essere altrimenti), mentre quella dei negativizzati sino al 23 e 24 novembre presenta il valore cumulativo, poi al 25 novembre mostra solo la variazione +3. Quindi, i negativizzati o sono 11 (4+4+3) oppure sono 7 (4+3).

  2. conti ha detto:

    Quindi OGGI 25 NOVEMBRE a Castelbuono nessun nuovo positivo. Solo 3 guariti.

  3. Pinco pallino ha detto:

    Perfetto, ma quanti tamponi sono stati eseguiti oggi?

  4. Prof. ha detto:

    Ma chi le compila queste tabelle? Così, per curiosità……Prossimo Nobel, proposto dai cittadini di Castelbuono.

  5. I conti non tornano ha detto:

    Ma ci vuole molto a fare un grafico chiaro che dica tutto in maniera esaustiva della situazione attuale? Non si capisce se ci sono nuovi positivi, gente che era negativa è tornata positiva, non si capisce un bel niente. Mi chiedo questa confusione a chi giova? Ai cittadini non penso, all’amministrazione? E perché? per far vedere un quadro più ottimistico in termini numerici di qual’è la realtà? Ho letto di professionisti disposti ad aiutarvi cari amministratori, abbiate l’umiltà di ammettere di non averci capito nulla di questa faccenda, tanto il giochetto che volevate fare, di nascondere i numeri reali alla popolazione per evitare il panico è stato smascherato. Almeno evitate che una situazione critica non diventi tragedia.

  6. Nobel ha detto:

    vabbè ma in questa amministrazione i Nobel si sciupano

  7. Vogliamo trasparenza ha detto:

    va tutto bene a Castelbuono, tranne per il fatto che le farmacie hanno diffcoltà a trovare le bombole di ossigeno per la troppa richiesta

    • La Verità ha detto:

      Il problema della penuria di bombole di ossigeno è comune in tutte le zone con elevatissimo numero di casi Covid. Se manca l’ossigeno a Castelbuono allora i casi non sono solo 103 come ci viene comunicato. Ce ne infischiamo delle sole comunicazioni ufficiali dei risultati dei tamponi molecolari comunicati dall’ASP. Che ci venga comunicato anche il numero di positivi al tampone rapido che l’amministrazione conosce perché i laboratori glielo comunicano. Magari in due diverse colonne, casi accertati dall’ASP e casi in attesa di accertamento. Solo così si potrà avere un chiaro quadro della drammatica situazione di Castelbuono che l’amministrazione cerca in tutti i modi di sdrammatizzare per nascondere i propri errori e le proprie responsabilità. Vogliamo la verità!

  8. Antonio2 ha detto:

    Questo è sempre un “mistero”?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.