Albergo Milocca. A processo imprenditore per bancarotta fraudolenta

Avrebbe nascosto i registri contabili con lo scopo di continuare a non pagare i fornitori. Un’accusa che ha determinato il processo per bancarotta fraudolenta. Si tratta di un imprenditore palermitano 45enne, presidente del consiglio di amministrazione della cooperativa Futura che gestiva l’ex albergo Milocca. A darne notizia Giuseppe Spallino su GdS.

La struttura di proprietà della Provincia si trova ormai da anni in condizioni fatiscenti, praticamente abbandonata e oggetto di continui atti vandalici, un monumento allo spreco dove si sono verificati diversi furti.

All’origine del degrado gli ultimi anni della gestione della cooperativa che nel 2014 viene dichiarata in stato di insolvenza, il cda non sarebbe stato in grado di pagare i fornitori. Il fatto fece partire le indagini della Guardia di Finanza che non riuscì tuttavia a trovare la documentazione contabile, motivo per cui il presidente della cooperativa è stato accusato di bancarotta. Tale versione dei fatti viene comunque negata dall’imputato che per voce del suo legale fa sapere di essere estraneo ai fatti contestati. Maggiori dettagli sul GdS di oggi mercoledì 28 novembre 2018.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x