Amministrazione: sul sito ufficiale del Comune si può calcolare la TASI
La TASI è un tributo che è destinato a contribuire alla copertura dei costi dei servizi indivisibili, cioè i servizi che il Comune eroga alla collettività indistintamente (es. illuminazione pubblica, sicurezza, verde pubblico, manutenzione delle strade, etc).
Per facilitare il calcolo del tributo per gli immobili nel territorio del Comune di Castelbuono in vista del saldo da pagare entro il 16 Dicembre 2104, si informa che sul nostro sito istituzionale www.comune.castelbuono.pa.it nella sezione “Il Comune Informa” si trova il calcolatore automatico, che consente di calcolare il tributo da pagare con modello F 24 presso gli Uffici Postali e Banche e non comporta spese di commissione. Il Codice del Comune è C067.
Sempre nella sezione “Il Comune Informa” nella parte Modulistica – Tributi si trovano i Regolamenti IMU – TASI e TARI.
Il Sindaco
Dr. Antonio TUMMINELLO
Come si dice: meglio tardi che mai!
Farlo prima della scadenza del 16 ottobre (prima rata) non sarebbe stato male, visto che i castelbuonesi hanno dovuto cercare infomazioni a destra e a manca, CAF vari, sito del MEF,… perché nel sito del comune non si faceva cenno nemmeno sulle aliquote applicate.
E per chiudere, ringraziamo sempre i politici nazionali che tutto lo scorso anno ci hanno rotto la testa sull’abolizione dell’IMU sulla prima casa come se fosse stata la panacea di tutti i mali, mentre ora ci ritroviamo a pagare una tassa come la TASI che non è altro che la vecchia IMU, ma in compenso senza riduzioni per i meno abbienti.
Ringraziamo in particolare: Berlusconi, Brunetta, Alfano,… e Letta & Co per avergliela accordata.