Anche Castelbuono all’interno dell’app Tracity
OSta mattina presso l’auditorium del Liceo Scientifico di Castelbuono è stata presentata l’app per Andoid #Tracity scaricabile al seguente link:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.indio.tracity&hl=it
Nell’applicazione sviluppata dal team #Trasyvo, grazie alla collaborazione del movimento giovanile Castelbuonese Cittadinanza Attiva, sotto l’impulso di Simone Sottile, Salvatore Abbate, Sabrina Naselli (oggi relatori), Giuseppe Ficarra, Cristina Cucco, Rosario Bonomo e tutti gli altri ragazzi che hanno collaborato alla realizzazione, da oggi è disponibile sul play store al link sopra indicato anche il comune di Castelbuono.
Si ringrazia l’amministrazione comunale nelle figure del Sindaco Antonio Tumminello e dell’assessore comunale Gianclelia Cucco per aver permesso e contribuito alla realizzazione e per essere intervenuti alla presentazione.
Tracity è la prima piattaforma turistica integrata della Sicilia sviluppata per i nostri smartphone.
La mappa interattiva permette al visitatore di scoprire tutti i punti di attrattiva del luogo attraverso contenuti multimediali: audio guide, descrizioni, info turistiche e anteprime fotografiche.
Lasciati guidare dalla voce di tracity alla scoperta di luoghi meravigliosi.
All’interno si trovano curiosità, luoghi di interesse, eventi e geolocalizzazioni dei posti da visitare.
Un occasione di sviluppo e d’immagine per Castelbuono essere digitale e far parte di questa rete di comuni!
L’app è “open content”, chiunque può attraverso il menù dell’applicazione e chiedere di inserire nuovi contenuti!
Bella iniziativa di giovani belli e impegnati nel sociale. Ma i giovani non erano tutti con Cicero? Evidentemente questi hanno fatto una scelta di democrazia e libertà .