Anche gli operatori forestali di Castelbuono parteciperanno al presidio di giorno 27 e 28 ottobre presso la Presidenza della Regione a Palermo
Il precipitare della situazione nel settore forestale sta determinando, nonostante gli impegni assunti dal Presidente Crocetta e dalla burocrazia regionale, l’impossibilità per i lavoratori tutti di aver rispettate le garanzie di legge in ordine alle giornate occupazionali.
Ciò non può non comportare una ferma e puntuale risposta di lotta da parte di tutti i territori della regione, e che la segreteria unitaria ha deciso di articolare secondo le seguenti modalità:
a) Lunedì 27 ottobre p.v. con inizio alle ore 10,00 presidio innanzi la Presidenza della Regione a Palermo messo in atto dai lavoratori della provincia di Palermo e da ampie delegazioni provenienti da tutta la Sicilia.
b) Martedì 28 Ottobre p.v.: in concomitanza con i lavori d’Aula previsti a partire dalle ore 16,00 manifestazione regionale con inizio dalle ore 14,00 innanzi l’ARS Piazza del Parlamento a Palermo, dove confluiranno i lavoratori forestali di tutta la regione attraverso massicce presenze.
Anche i lavoratori forestali di Castelbuono parteciperanno al PRESIDIO di Lunedì 27 ottobre a Palermo. Stamattina un autobus con diverse decine di operatori forestali castelbuonesi è partito alla volta di Palermo. La partenza programmata alle 7:30 in Via Mazzini.
ma se in Sicilia ci sono più forestali che foreste!
Ci sono le foreste e che i lavoratori sono mal distribuiti per il loro compito… Questo si deve tutto all’incapacità del corpo forestale e delle direttive regionali…
La “patata bollente” dovrebbe essere passata a quei politici che da 50 anni a questa parte, in cambio di voti, hanno “infilato” tutta questa gente nel libro spese della regione sicilia.
Li dovrebbero pagare loro i forestali con parte del loro stipendio, non i cittadini onesti che pagano: TASI, TARI, IMU, ADDIZIONALI IRPEF REGIONALI E COMUNALI,… a istituzioni e politici che con l’”incasso” si continuano a fare i loro porci comodi.
I politici aumentano le tasse, ma gli uffici riscossione tributi e sicuro che fanno pagare a tutti i cittadini gli oneri?