Ancora botta e risposta Cicero-Tumminello su facebook

Di seguito il botta e risposta a suon di facebook tra il consigliere Mario Cicero e il sindaco Antonio Tumminello. Lo scambio di battute è di fatto una continuazione di quanto già precedentemente pubblicato qui e anche qui.

di Mario Cicero
Mi sono chiesto, quale è lo scopo ?
Dott. Tumminello.
In riferimento alla sua nota pubblicata sulla sua pagina Facebook ripresa e pubblicata da Castelbuono Live, ritengo sia doveroso fare alcune precisazioni. Considerato che lei, non avendo argomenti politici amministrativi validi, ogni volta, sposta la polemica su argomenti che a suo parere dovrebbero distrarre l’attenzione dai suoi fallimenti amministrativi su questioni che investono aspetti non politici.
Ha tutto c’è un limite, oggi è giusto chiarire alcuni aspetti della sua lettera, per meglio fare comprendere se ancora ve ne sia l’esigenza come lei in questi anni ha cercato con le Bugie di nascondere tutti i suoi fallimenti. Che lei era bugiardo l’ho abbiamo evidenziato già durante la campagna elettorale. Con il tempo se ne sono accorti alcuni suoi sostenitori, successivamente in modo graduale, 7 consiglieri comunali l’hanno abbandonato con argomenti di inaudita gravità che sono agli atti del Consiglio Comunale, mai se ricerchiamo negli archivi del comune si troveranno documenti di quel tenore, per argomenti meno eclatanti avendo dignità politica e personale si sono dimessi Sindaci e Assessori. Altra cultura politica.Sul Bugiardo ultimamente anche un Giornale locate ha abbastanza argomentato.Andiamo alla suo ultimo sfogo: indichi una sola volta che sono andato in procura io o qualche collega consigliere per denunciare lei e i misfatti che sta perpetrando nella nostra comunità. Io ho presentato due querele di parte a garanzia della mia onorabilità visto la sua guerra personale nei miei confronti. Se vi sono fascicoli in procura su indagini in corso attivati da organi dello stato noi non possiamo intervenire. La sua guerra personale nei miei confronti oggi e documentata dai racconti di chi ieri con lei partecipava a cene e che oggi avendo capito l’inganno l’ha abbandonato.Sul suo invito di discutere in consiglio un velo pietoso, quasi tutte le delibere proposte dalla giunta sono state ritirate o rinviate perché non complete, ma la cosa grave che lei non porta in consiglio gli argomenti più importanti: Bilancio, Varianti PRG, piano triennale Opere Pubbliche, gestione rifiuti . In questo modo ha la massima discrezionalità e può favorire clientele e speculazioni.Lei come capogruppo nella passata consiliatura ha avallato diversi esposti presentati dal suo gruppo contro di me, mai ho reso pubbliche quei fatti, evocando come fa lei la Procura. La informo che ad oggi non vi è nessun procedimento penale nei miei confronti.Su gli argomenti da discutere in pubbliche assemblee lei è il sindaco, indichi uno spazio, un luogo; inviti le forze politiche e sociali, noi, se invitati, saremo presenti.

Ora andiamo al piatto forte, “la perdita di lavoro mia e del capo gruppo Fiasconaro” dal momento che non siamo più amministratori.

Su ciò la invito a raccontare in pubblico quello che sa sulle mie vicende lavorative, se per caso negli anni qualche politico di rilievo regionale (Presidente di Regione, per esempio) gli abbia mai detto che questo Cicero mi ha rotto i “C…ni” è sempre qui a chiedere incarichi. Racconti pure se qualche funzionario di comune conosca Cicero solo tramite fattura periodica per la prestazione di componente di nucleo di valutazione o altro. Ci renda edotti se vi sono sindaci che ieri e ancora oggi ricevono miei parenti per incarichi presentandosi “sono … del sindaco di Castelbuono”. Inoltre, racconti se sono andato a chiedere soldi, “briciole” rispetto ai 200 mila euro già incassati, per saldarmi le spettanze del mio lavoro. Parcelle che sono state oggetto di rilievi dalla Corte dei Conti. Ancora, racconti se mentre ero Sindaco ho mandato curriculum vitae per incarichi nei paesi vicini.
Tutto ciò è fondamentale chiarire, per dimostrare come io ho perso il lavoro non facendo più il Sindaco.

Mi chiedo perché questa caduta di stile, questa volgare cafonaggine? Sappi che nella mia vita ho avuto la fortuna di essere sempre cercato per lavorare da quando ho iniziato a fare il cameriere ad oggi. Inoltre non avendo altri hobby, non ho mai giocato a carte e mio padre ne è stato sempre orgoglioso, non esercito attività sportive, non sono uno Scout o impegnato in parrocchia, ho fatto attività politica in una grande scuola quella dei Comunisti italiani, dove il primo insegnamento è stato la politica solo per passione e al servizio.

Questo ho fatto quando ho rivestito incarichi politici ed amministrativi . Oggi sono ritornato a vivere del mio lavoro, mi sento un politico, ma non un mantenuto dalla politica.

Su di lei come politico non faccio apprezzamenti, il verdetto della storia passata e recente è impietosa. Viviamo in una comunità piccola, ci conosciamo tutti e tutti conosciamo la storia di tutti.

Inoltre le voglio ricordare di avere più rispetto quantomeno per chi le permette di “galleggiare” come sindaco. Nella sua giunta, infatti, vi sono due persone che vivono dello stipendio di assessori per loro scelta. Sobrietà detta il buon senso.

Signor Tumminello, questo Clima non si era mai vissuto in politica a Castelbuono. Lei è riuscito ad avvelenare il dialogo, il confronto, sta calpestando le più elementari regole democratiche, vive di rancore, di minacce e macchina del fango.

Noi democraticamente denunceremo queste cose alla nostra comunità, che rimane libera e sovrana nel decidere del proprio futuro.

Alla comunità che ho avuto l’onore di amministrare, dove voglio continuare a vivere, un invito partecipiamo alla vita democratica del nostro paese, il vostro affetto è eccezionale ma il vostro impegno è fondamentale, per una Castelbuono che il proprio futuro lo vuole condividere con il resto del Mondo.

 

di Antonio Tumminello
Breve post dedicato a Cicero.
Premesso che avremo modo di riparlare, mi sembra doveroso dire qualcosa.
Questo clima non si è respirato mai a castelbuono ( tranne quando Lei era ed è all’ opposizione vedi 1992 più volte da lei invocato, a per non dimenticare quella vicenda magari la vorrà raccontare lei, magari dirà quanto è costata ai cittadini, tranne a lei che ne ha avuto un vantaggio netto ).
Sul Bugiardo può chiedere in giro non soltanto a Castelbuono quante volte Lei ha mentito sapendo di mentire, magari ricordiamo ultima sua nomina politica, dicasi Distretto Turistico dove in pubblica assemblea promise che se fosse stato eletto si sarebbe dimesso da consigliere, cosa che non ha fatto ( quando da Assessore a Campofelice era incompatibile ) e non farà mai…
Lei non avendo argomenti politici, perché sa nel suo cuore che il paese va meglio di prima malgrado la crisi mondiale, cerca di eliminarli con le querele e gli esposti ( vedi eremo di liccia, sedie, affidamenti carnevale etc ) ma non ci riuscirà perché io e la mia giunta siamo delle gran persone per bene.
Passiamo alle delusioni date a mio papà, su questo vuole pensarci lei a mettere in fila e raccontarli i mie fallimenti ed i suoi o ci debbo pensare io. Vede Cicero le lo dice e non lo pensa perche forse da buon politico di lungo corso che spendeva 3.000 euro al mese tra missioni viaggi e rappresentanza e ne incassava circa 4.000 per incarichi vari prettamente politici, non di lavoro, sa bene quali sono stati i suoi fallimenti nel privato, l’analisi nel pubblico la facciamo un’altra volta.
Lei con me tocca duro, come un illusionista mentre io mi occupavo del paese ha messo in atto tutti i suoi trucchi per illudere i giovani consiglieri eletti con me, ma anche su questo il tempo sarà galantuomo. Comunque da qualcuno di questi si faccia raccontare di quando veniva da me a dirmi che avrei dovuta denunciarlo per peculato.
Prenda la via mastra Se vuol fare politica torni al suo posto di consigliere e si confronti con me Sindaco e la Giunta Tumminello, ripeto fatta oggi come ieri da persone serie, per il bene della comunità, non provi a speculare sulle attuali difficoltà, la speculazione non ha mai creato ricchezza nelle società ma povertà. Provi a volare alto se ci riesce.
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
11
0
Cosa ne pensi? Commenta!x