Ancora furti a Castelbuono. Effrazione in villetta in contrada Mandrazze e tentativo di scasso nei pressi della Posta

Ormai da tempo si verificano sempre più di frequente furti in abitazioni di Castelbuono, sono decine i casi segnalati nell’ultimo anno, avvenuti tra contrade e centro abitato. Una situazione che per i cittadini sta diventando intollerabile. In passato questi fenomeni si verificavano molto più raramente e il loro attuale perdurare ha generato nella comunità una fortissima preoccupazione.
Gli ultimi fatti risalgono ad alcuni giorni fa quando dei malviventi sono entrati una villetta situata in contrada Mandrazze, sottraendo un televisore. Mentre è notizia di ieri del tentativo di scasso di un’abitazione al piano terra in via Geraci nei pressi delle Poste.
Fortunatamente i ladri in questo caso non sono riusciti a portare a termine il misfatto, probabilmente perché disturbati dalla presenza degli altri condomini dell’edificio, tuttavia il tentativo di effrazione ha lasciato segni evidenti sul portone d’ingresso dell’abitazione.
Una situazione dunque abbastanza critica che richiede un intervento urgente da parte degli organi preposti. Da parte nostra non possiamo fare altro che denunciare pubblicamente questi gravi fatti che turbano la comunità, invitiamo pertanto la cittadinanza a segnalarci (via email info@castelbuonolive.com) il verificarsi di queste spiacevoli evenienze così da contrastare il fenomeno mettendo in allerta i cittadini.