Ancora neve sulle Madonie, viabilità in tilt e scuole ancora chiuse


Sulle Madonie stamani sono rimaste chiuse per l’ottavo giorno consecutivo le scuole nei Comuni di Gangi, Geraci Siculo, Petralia Sottana e Petralia Soprana, in questi quattro comuni non si va a scuola dal 21 dicembre.

La neve è caduta copiosa sui comuni sopra i 900 metri fortunatamente con accumuli di una decina di centimetri. Le strade di collegamento extraurbano sono regolarmente percorribili, dalla Statale 120 che taglia in due le Madonie, alla SS290 tra Bivio Madonnuzza ad Alimena, percorribile, nonostante qualche tratto ghiacciato pure la SS286 Geraci-Siculo-Castelbuono.

Anche i carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana, guidati dal capitano Andrea Schifano, sono stati impegnati a monitorare la viabilità sulle principali arterie stradali (SS 120, SS 290, SS 643, SP 54) al fine di evitare che mezzi pesanti ed autovetture sprovviste di catene o pneumatici da neve potessero creare intralcio alla circolazione ma, in modo particolare, per dare la necessaria assistenza ai cittadini “Madoniti” ed ai turisti che già dalla giornata della Domenica hanno raggiunto la località di “Piano Battaglia” .

(Fonte: palermo.repubblica.it – Ivan Mocciaro).

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x