Aperta la “due giorni” castelbuonese della XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento di Agende 21 Locali Italiane

Aperta la “due giorni” castelbuonese della XVIII Assemblea Nazionale del Coordinamento di Agende 21 Locali Italiane Le esperienze degli Enti locali a confronto per il modello italiano di “economia circolare” 

Si è aperta nel Polo museale “Francesco Minà Palumbo” la “due giorni” dell’Assemblea nazionale del Coordinamento di Agende 21 Locali Italiane. Ad inaugurare i lavori alla presenza di circa un centinaio tra sindaci e amministratori provenienti da ogni parte d’Italia e aderenti ad Agende 21 è stato il sindaco Antonio Tumminello nonché vice presidente di Agende 21.

E’ seguito poi un convegno a più voci sull’esperienze degli enti locali per un modello italiano di “economia circolare”. I saluti ai convegnisti anche dal prof. Maurizio Tira, presidente di Agende 21.

Interessante il collegamento audio con Francoise Bonnet, segretario generale di ACR+ (Associazione internazionale di città e regioni per il riciclaggio e la gestione sostenibile delle risorse), come seguitissimo è stato anche l’intervento di Paola Gazzolo, assessore regionale all’Ambiente e alla Protezione civile dell’Emilia Romagna.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con quattro gruppi tematici di approfondimento: il ciclo della vita dei prodotti e rifiuti; gli acquisti verdi; la rigenerazione urbana sostenibile; gli strumenti e le esperienze per l’economia circolare.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x