Arrestato parroco di Pollina per abuso su una minore. E’ l’esito della sentenza di condanna in appello
Ha passato la sua prima notte in carcere, il prete accusato di abusi su una minore.
Paolino Marchese, 51 anni, già parroco di Pollina è stato arrestato ieri, in osservanza della sentenza della corte d’appello di Palermo che l’ha condannato a cinque anni e mezzo di reclusione per abuso sessuale su una minorenne che frequentava la chiesa del paese, riducendo così la pena inflitta in primo grado a sei anni di reclusione.
I fatti risalgono al 2008, quando una ragazza, che all’epoca aveva meno di 14 anni, lo ha accusato di abusi sessuali.
(Fonte: Esperonews.it)
Buttate la chiave !!!!!
Quando sento queste notizie, c’è sempre da inorridire; se la notizia è vera questo si ripercuote sul clero in generale, causando lo scompiglio e la diffidenza dei fedeli. Se la notizia è falsa, il risultato è ancora più devastante perché ai punti di cui sopra, si aggiunge la vulnerabilità intrinseca di questi uomini, che anche da innocenti, anzi soprattutto da innocenti non possono scrollarsi di dosso una accusa così infamante.
Purtroppo ho avuto a che fare con la giustizia anche io e l’ opinione che mi sono fatto è che gli inquirenti non possono andare oltre il pettegolezzo. Il resto lo fanno gli avvocati, che brancolano nel buio, cercando di far ottenere al proprio assistito una misura consolatoria, senza mettere assolutamente in dubbio l’operato di un sistema giudiziario, che definirei in agonia.