Assegnati €176.286,00 al Comune di Castelbuono per infrastrutture sociali

(Dalla pagina Facebook del Comune di Castelbuono)
Assegnati €176.286,00 al Comune di Castelbuono con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato sulla GURI del 2 ottobre 2020 per investimenti in infrastrutture sociali.
Il contributo è ripartito nei prossimi 4 anni (incluso il 2020). Le somme possono essere utilizzate per arredo urbano, verde pubblico, manutenzioni straordinarie su scuole, beni culturali, impianti sportivi e altri ambiti della vita sociale.Con questi fondi avviaeremo al più presto diversi interventi.
Direi di spenderli tutti a tavolini…potremo fare mangiate e bevute epocali! Spero che i soliti secchioni non comincino a parlare di scuole,verde pubblico, posteggi o beni culturali…lo sanno tutti che non servono a niente. Aventi così, viva il paese dei balocchi!!!
I Tavulina!!! Una fila ininterrotta di tavolini che partendo dal castello scendono per il viale, poi piazza san paolo, quindi via mazzini, svolta a destra via cefalù tutta, via geraci tutta, largo calagioli, termine corsa. Minchia! nn’addivirtiemu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (Cit. Laqualunque)
Lo sport! Non i gestori dello sport ma le strutture sportive!
Il campetto fa pietà, la pista non è praticabile tra erbacce e cedimenti del manto. L’anello esterno è a rischio frattura della caviglia, per non parlare del periodo invernale che diventa un guado.
Speriamo non vengano spesi per fare qualche raccoglitore di mozzoni di sigaretta, magari disegnato da qualche assessore tuttologo o qualche gadget da donare ai ristoratori o peggio in contributi agli stessi per l’acquisto di fiori o divisori o sedute migliori. Ops… temo di aver dato delle idee…
C’è chi sposta un sasso e ne parla come se avesse spostato una montagna.
Poi c’è chi sposta le montagne… in silenzio.