Assemblea cittadina contro il caro bollette in piazza Margherita il 28 ottobre

Venerdì 28 ottobre alle ore 21.00 in piazza Margherita, assemblea cittadina organizzata dal “Comitato contro il caro bollette – Castelbuono”.
Interverranno i rappresentanti delle organizzazioni aderenti al comitato (CNA, Centro Commerciale Naturale, Associazioni Ristoratori, Consulta Giovanile, Movimento Democratici per Castelbuono, Movimento Cinque Stelle), seguirà dibattito pubblico.
La cittadinanza tutta e le forze politiche, economiche e sociali sono invitate a partecipare.
Un’assemblea (scusate) inutile. Tanti discorsi già triti e ritriti in tutti i mass media, ma senza nessuna proposta concreta da esporre a chi può decidere e agire. Andare a manifestare nelle piazze di Palermo sarà tempo e denaro sprecato. Piuttosto, invece, le amministrazioni (dai comuni al governo) snelliscano e velocizzino le procedure per installare: impianti fotovoltaici, rigassificatori,…, e smettano coi no a tutto. Ciò vale anche per tutti noi che vogliamo tutte le comodità delle tecnologie odierne e future sempre più bisognose di corrente elettrica. Però, a patto che quest’ultima sia prodotta da un’altra parte. 🙁 Così non va! Insieme ai benefici offerti dalla modernità, dobbiamo accettare anche le eventuali negatività che questa può comportare.
impianti fotovoltaici e rigassificatori nella stessa frase non si può leggere!!!
Il caro bollette è il pretesto di Cicero per preparare la sua scalata alla presidenza dell’unione dei comuni. Per cui dico che me ne frego sono affari suoi e di qualche bottegaio che ho visto indaffarato