Aumento contagi in Sicilia, i sindaci dell’ANCI chiedono dati certi e disponibilità di FFP2 e dispositivi di aerazione

Forse ti piacerebbe leggere...

6 Commenti

  1. VISIEREPITTUTTI ha detto:

    IL MIGLIOR STRUMENTO PER ARGINARE IL DIFFONDERSI DEL VIRUS RIMANE LA VISIERA E ORMAI SONO TANTI I COMUNI CHE HANNO IMITATO CASTELBUONO NELLA SCELTA DI DIFFONDERE GRATUITAMENTE LE VISIERE COSI’ COME ORMAI QUASI TUTTI I CASTELBUONESI INDOSSANO VISIERE QUANDO ESCONO E ALCUNI PURE A CASA LORO.

    ANCHE IL RISPARMIO RISPETTO ALLE MASCHERINE E’ NOTEVOLE ED IL COSTO DELLE VISIERE RISPETTO AI PREZZI DI MERCATO DI PRODOTTI DI ANALOGA QUALITA’ E’ STATO DAVVERO MODESTO E NON SI POTEVA OTTENERE UN RISULTATO MIGLIORE.

  2. Patriota ha detto:

    Fratelli d’Italia a livello nazionale da oltre un anno chiede di provvedere all’installazione di impianti di aerazione meccanica forzata in tutte le scuole, altro che inutili banchi a rotelle.
    Solo in 170 scuole delle Marche il rientro in classe, a settembre, era avvenuto all’interno di aule provviste di un sistema di aereazione e ventilazione meccanica controllata, una tecnologia dagli effetti comprovati che garantisce un continuo e corretto ricambio d’aria negli ambienti indoor, diminuendo in modo sensibile il rischio di contrarre malattie al chiuso. Un modello, quello adottato dalla giunta regionale guidata dall’esponente di Fratelli d’Italia Francesco Acquaroli, apprezzato a livello internazionale e che ieri era stato citato come esempio di buona pratica da adottare contro il Covid da un autorevole membro dell’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, Luca Fontana, tossicologo, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
    Quando le buone pratiche portano a buoni risultati.
    Peccato che la richiesta è stata avanzata da FdI e solo in una regione a guida FdI è stata adottata. Se l’idea l’avesse avuta un ministro giallorosso del cosiddetto governo “dei migliori” sicuramente avremmo delle scuole più sicure in tutta Italia e non solo nelle Marche. Ma tant’è!

  3. Resistenza ora è sempre ha detto:

    Effettivamente i fascisti quando devono darsi delle arie sono sempre migliori! Ma i risultati migliori sono sempre ottenuti dai nazisti quando l’aria la sostituivano con il gas!

    P.S. L’idea dei banchi a rotelle è stata ridicola, ma questa è proprio da palloni gonfiati!

  4. Giuseppe ha detto:

    veramente senza che la cosa diventi una politicizzazione il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e l’associazione degli esperti di climatizzazione AICARR
    https://www.aicarr.org/
    lo dicono dal 2020, Sul sito vari riferimenti, ci sono anche apparecchi portatili, che potevano comprarsi con i fondi spesi per altro
    purtroppo è successo che un confronto tecnico si è colorato di politica, e siccome non erano nella compagine di governo non sono stati presi in considerazione. ripeto non mettiamola su piano politico, dove non sono i numeri e le considerazioni tecniche a prevalere. comunque se avete tempo leggeteche scrive il prof ing Cammarata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.