Auto blu in dolce compagnia, Cicero risponde alle accuse

Continua la polemica sulla “missione a Roma del Sindaco in dolce compagnia in auto blu a spese della cittadinanza” sollevata in questi giorni dal capogruppo di opposizione Tumminello, polemica già innescata l’anno passato quando il sindaco di Castelbuono appena eletto accettò la donazione di una BMW a gas da parte di un meccanico castelbuonese residente a Torino, per farne l’auto di rappresentanza.
Alle odierne affermazioni di Tumminello replica Mario Cicero, con una dichiarazione rilasciata a Giuseppe Spallino sul Giornale di Sicilia, con la quale precisa che i viaggi in dolce compagnia li ha fatti anche Tumminello e che comunque, per quanto lo riguarda, la missione a Roma è stata a carico personale. Maggiori dettagli sul GdS.
Il sindaco può dire quello che vuole, ma ci sono le carte che parlano. C’è stato all’albo pretorio on line una determina d’impegno per un viaggio a Roma del sindaco per la festa della repubblica socialista del Vietnam 🙁
Numero atto
200
Registro generale
836
Oggetto atto
Liquidazione spesa in favore del Sindaco per partecipazione all’evento che si è svolto a Roma giorno 27 settembre 2017 in occasione della Festa Nazionale della Repubblica socialista del Vietnam
Data atto
20/11/2017
Data inizio pubblicazione
28/12/2017
Data fine pubblicazione
12/01/2018
Grazie ad Internet ed alle nuove normative sulla trasparenza degli atti amministrativi, la verità viene sempre a galla.
Festa Nazionale della Repubblica socialista del Vietnam ?
e che ‘entra il sindaco di caselbuono in questa festa ?
abbiamo una comunità di vietnamiti a castelbuono ?
abbiamo una comunità di castelbuonesi in vietnam ?
e poi, l’eventuale errore del precedente sindaco giustifica l’errore dell’attuale ?
IRONIA : Per un armonioso sviluppo della nostra comunità sarebbe opportuno non divulgare certe notizie che servono solo a mettere in cattiva luce l’operato di chi amministra.
serve solo a far vedere a tutti i catto comunisti chi hanno votato
Chiedetelo a lui cosa c’entra, anzi sarebbe bello leggere qui la sua risposta per conoscerla tutti.
Anche se il viaggio è costato poco (nella spesa non è però conteggiata la benzina e/o il gas pagato con la carta del Comune), sarebbe bello conoscere quali vantaggi ha ricavato Castelbuono da quel viaggio.
Ripeto, sarebbe bello… perché la risposta non la conosceremo mai, scommettiamo?
Scommessa vinta. È trascorso oltre un mese e la risposta non è arrivata, né sul web, né nelle sedi istituzionali.
Più noi scriviamo inutilmente e più lui se la ride e fa quello che vuole.
Forse sbagliamo il posto dove scriviamo. Dovremmo indirizzare le nostre missive altrove, un po’ più lontano, anche a 60 Km, “accussi’ ci finisci u babbiu”.
Non spende tanto ,ma spende x viaggetti in dolce compagnia “russura nenti “,poi accusa Tummy ,andiamo a cercare le delibere di Tummy .
Uno e un quintale ,l’altro 100 kili ,aspettiamo ancora che si programmi ,progetti per il futuro del nostro paese .Ma la sua ciurma nenti ci dici
Altro viaggetto dal “8 gennaio al 3 febbraio
http://93.94.88.173/castelbuono/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=16487#
Le argomentazioni che il sindaco adduce sono veramente di uno scadimento morale che ha dell’assurdo. Anche Tumminello faceva viaggi a spese dei contribuenti in dolce compagnia? Mi auguro che questo possa essere accertato se è vero. Inoltre il sindaco, allora all’opposizione, ha denunciato? E infine che significa questo, che così fan tutti e quindi un’azione viene legittimata dall’estensione dell’abuso?
Se Tummy ha fatto dei viaggi in dolce compagnia a spese del comune, chi sapeva doveva denunciare altrimenti è omissione. Ma io non penso che sia successo perché in tal caso l’avrebbero denunciato……l’hanno fatto per le sedie…pensa.
La precedente amministrazione metteva le mani nelle proprie tasche, per finanziare le manifestazione estive, questa?
Carissimi commentatori anonimi, sono a vostra disposizione se eventualmente volete venire con me dal sindaco di persona, per chiedere spiegazioni su cosa c’entra Castelbuono con la sua festa Vietnamita. Sapete dove trovarmi.
la domanda non è rivolta al sindaco la cui risposta non potrebbe essere appagante, la domanda è rivolta ai castelbuonesi.
belle foto nel profilo di castelbuono in comune di facebook.
Dovrebbe scriverlo qui, come fa per altre cose
Davvero vergognoso quanto accaduto . Ma la dolce compagnia chi sarebbe ? Magari una collega?
Ma perché nessuno parla ?
È poi le leggi attuali vietano ad avere macchina di rappresentanza superiori 1400 di cilindrata .
I cittadini di castelbuono dovrebbero ribellarsi a tanta arroganza ed obbligare il sindaco a circolare con una autovettura consona al suo rango e non di certo una bmw
Dovrebbe circolare con la SUA autovettura, come hanno sempre fatto i suoi predecessori.
Ma i suoi elettori l’hanno eletto anche per questo, quindi tacete e finitela con questo discorso dell’auto di servizio usata H24 e 7/7.
Questo hanno voluto i cittadini di Castelbuono e questo ci dobbiamo tenere. Il resto sono solo inutili chicchiere. Tacete!
Il nostro caro sindaco si interessa di tutto di andare a Palermo per il mancato arrivo di carne umana con ollando al Vietnam alle Coop di gestione africana a Castelbuono ma dei Castelbuono quando si interessa
Continuano le spese per l’amato (dal sindaco) Vietnam. A Castelbuono una delegazione vietnamita: vitto e alloggio per ospiti, interprete e pranzi e cene con il sindaco ed il suo enturage. Paga Pantalone.