Bivio Mongerrati. Un turista tedesco intrappolato nella frana: “Mai più in Italia!”
Pubblichiamo di seguito l’articolo e le foto pubblicate sul gruppo Facebook “PETIZIONE RIPRISTINO STRADE PROVINCIALI” sulla disavventura capitata a un turista tedesco in visita in Sicilia.
Quanto successo pochi istanti fa al bivio Mongerrati, sulla SP9, zona Isnello.. INDIGNANTE E VERGOGNOSO, a distanza di un mese nessuno si è ancora preoccupato, non solo di riparare la strada, ma neppure di far rispettare il divieto di transito. Il conducente dell’auto, un turista tedesco, ha esclamato:”prima ed ultima volta in Italia”.
Ed io rispondo al turista tedesco: “Mai più in Germania”. Non è ammissibile viaggiare a 160 km/h orari in autostrada; Non è accettabile non trovare una strada dissestata come le nostre; Non è concepibile che una eventuale frana venga messa in sicurezza nel giro di tre/cinque giorni; Ma dico io, Che paese è mai questo dove tutto si risolve in fretta?? Quindi ribadisco MAI MAI MAI più in Germania.
E aggiungo (scritto piccolo e sottovoce) ma… un lu vitti u scaluni??????????
Per intrappolarsi così bisogna essere almeno distratti, per non dire una parolaccia.
ha ragione il turista.
la strada andava chiusa altraffico, invece si è fatto finta di niente
“a cu avi danni a cuntu sua” diceva il banditore prima della corsa dei cavalli del Crocifisso
ha ragione, ragione da vendere
La strada è chiusa al traffico. Chi ci transita, oltre a commettere un’infrazione, è responsabile dei rischi.
ma in Germania i segnali di divieto sono diversi? da dove viene viene il segnale è lo stesso… va va…
mah…chiusa al traffico all’Italiana, o meglio alla siciliana.
concetti come la strada è ufficialmente chiusa ma se vuoi provare a tuo rischio sono sconosciuti ai cittadini extra siciliani ed extra Italiani
se si chiude ci sevono essere EVIDENTI SEGNALI E LE TRANSENNE SULLA CARREGGIATA A IMPEDIRE IL TRANSITO
Antonio, se parliamo della PESSIMA situazione delle nostre strade e dei NOSTRI concetti di divieti allora hai pianamente ragione.. ma se parliamo del turista, beh, come minimo bisognava fargli l’alcool-test. L’auto è trasversale rispetto la carreggiata, quindi il suo è stato un tentativo di manovra.. e con tutto il rispetto, UN SCALUNI DI ‘SSA PURTATA si vedee come..