Brutto incidente sulla statale 286. Scontro tra un autobus e un mezzo pesante da lavoro

Nella giornata di ieri, presso lo svincolo  per Geraci della nuova circonvallazione di Castelbuono, sulla statale 286 è avvenuto un brutto incidente che ha visto coinvolti un autobus turistico con a bordo una scolaresca e un camion da lavoro. In pratica i due mezzi pesanti si sono scontrati in piena curva, l’impatto fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze, solo un grandissimo spavento per i viaggiatori a bordo dell’autobus che come si evince dalla foto ha subito diversi danni.

Come raccontano alcuni testimoni le conseguenze dell’urto potevano essere pesantissime, la prontezza dei conducenti dei due mezzi ha evitato il peggio.

Solo un mese fa avevamo segnalato che in seguito alla chiusura del tratto Scillato-Tremonzelli della A19 PA-CT, il traffico sulla SS286 che dallo svicolo autostradale di Castelbuono conduce alle alte Madonie è notevolmente aumentato. Non capita di rado di trovarsi dinanzi a questi giganti su gomma che a causa della grossa stazza in curva si vedono spesso costretti ad occupare parte della carreggiata di senso contrario.

Il ripristino della viabilità del territorio madonita è ormai una questione di massima urgenza poiché è a rischio la sicurezza dei cittadini.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x