Buoni spesa Covid: avvisi per aziende e cittadini

4 Commenti

  1. Amministratore ha detto:

    Tra gli allegati richiesti al cittadino per presentare l’istanza per i buoni spesa si cita la dichiarazione ISEE. Secondo il dpr 445 è fatto divieto ad una Pubblica Amministrazione (Comune di Castelbuono) chiedere al cittadino un certificato che sia in possesso di un’altra pubblica Amministrazione (nel caso dell’ISEE stiano parlando dell’INPS). Quindi il Comune può limitarsi a chiedere al cittadino di autocertificare il valore isee e non chiedere l’ISEE stesso. Inoltre, ormai, molti comuni non condizionano più l’accesso ai buoni spesa al valore ISEE, perché questo non fotografa la capacità d’acquisto attuale della persona, ambito in cui i buoni vanno ad incidere (es. Io posso aver perso il lavoro un mese fa causa covid è non poter comprare la spesa, ma avere un idea alto perché i miei redditi lo scorso anno erano alti e perché ho magari due case di proprietà ereditate).
    Non è una critica ma un consiglio.

    • Consigliori ha detto:

      Fa bene a sottolineare che il suo è un consiglio e non una critica perché il sindaco e la sua giunta purtroppo non sono in grado di capire la differenza. Lei ci prova, ma é convinto della buona riuscita del suo tentativo?

  2. u zu Pasquali ha detto:

    però la comunicazione che gratta il subliminale in un angolo ha messo un megafono che si vede e non si vede, che dice e non dice, che è in silenzio ma gracchia:
    CITTADINI, RICORDATE e cosa viene dopo lo sappiamo tutti!!!!!!
    Castelbuonesi, facciamo in modo che il dopo sia una storia definitivamente finita per questi qui

  3. Partita iva ha detto:

    sono passati ben 9 mesi e le partite iva ancora aspettano il contributo comunale , è impensabile che un sindaco che si riempie la bocca ancora oggi , dicendo che chiunque ha una partita iva va sostenuto in questo momento drammatico , fino adesso sono stati solo è esclusivamente spot pubblicitari . Dobbiamo aspettare che qualcuno illumina questi amministratori che ogni mese riescono a prendersi lo stipendio pagato dal popolo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.