Il campo sportivo Luigi Failla diventa un parcheggio a pagamento per tutto il periodo estivo

Forse ti piacerebbe leggere...

29 Commenti

  1. Ivan Schimmenti ha detto:

    Ottima iniziativa

  2. Divago ha detto:

    Ma le auto sono meno dannose dei cavalli quindi? Cioè non ci si può fare il palio perché si rovina il campo ma ci si può fare il parcheggio? E se per fare entrare i cavalli facciamo pagare 1,50 orario a cavallo?

  3. Terzamediaserale ha detto:

    Se il ricavato verrà speso per la manutenzione del campo sportivo, non vedo che c’è di male.

  4. Il custode del campo ha detto:

    Forse qualcuno non ricorda i lavori effettuati nel campo sportivo per la sistemazione dell’area destinata al giuoco ed ai relativi drenaggi…e la delicatezza della loro staticità compromessa completamente dall’immissione di autoveicoli la cui pressione delle ruote sul terreno di giuoco potrebbe comportare disservizzi irreversibili….
    Sorvoliamo i requisiti soggettivi quali possesso requisiti morali ed assenza pregiudiziali…..
    In merito ai requisiti oggettivi, I locali devono possedere la giusta destinazione urbanistica ed i requisiti tecnici ed igienico-sanitari previsti dalle norme di legge e regolamentari vigenti in materia.
    Devono, inoltre, rispettare la normativa vigente in materia di sicurezza antincendi ed essere in possesso dei giusti antidoti per la prevenzione incendi…
    Non credo che il Sindaco possa sostituirsi alla variazione di una destinazione urbanistica di una specifica area, né a modificare staticamente o compromettere, con un utilizzo diverso, i drenaggi del campo, elementi costruttivi delicati abbastanza….Non parliamo della sicurezza…Vengono a rilievo gli affidamenti…

    • Ivan Schimmenti ha detto:

      Vengo da taormina, 2 giorni di vacanza, ho posteggiato regolarmente nel posteggio sotterraneo ma prima di entrare ho chiesto se il posteggio fosse in regola con la destinazione d’uso, materia antincendio e norme igienico sanitarie, mi hanno assicurato di si, così sono entrato ed ho lasciato la macchina là per un prezzo irrisorio.. 20 centesimi l’ora.
      Il 6 agosto andrò a Cefalù pu Sarvaturi, arriverò dopo un ora di fila all’ingresso del posteggio di lungomare e anche a loro prima di entrare chiederò se hanno tutti i requisiti, specie quelli igienico sanitari e la cifra sarà ancor più irrisoria..
      Poi verrò all’ypsigrock e andrò al campo sportivo, si proprio quello in via mazzini, quello che quando piove giovedì il delicatissimo impianto drenante riesce a smaltire l’acqua entro le 15 della domenica, giusto in tempo x la partita, perché sento dire che con quei soldi forse rifanno il fondo in terra battuta che dopo 8 anni ad altissimi livelli con tre società, ivi compresi 1 squadra, juniores, allievi, ecc + allenamenti, forse un ni vò cchiù..
      Però, lo farò solo se anche il nostro posteggio non sarà abusivo e avrà tutti i requisiti igienico-sanitari e morali, altrimenti farò come fanno la gran parte di cittadini civilissimi di Castelbuono.. a metto cu du roti supra u marciapiedi o davanti a porta da zza cuncetta e mi nni futtu.

  5. abcd@libero.it ha detto:

    Faremo di tutto perchè il mondo ci guarda , i nostri consulenti sfornano idee , e l’Amministrazione Cicero realizza.Ma la cosa scandalosa che a gestire il pargheggio e la A.S.D. Polisportiva che si dovrebbe inc….per difendere l’uso dell’impianto sportivo , invece tutti sudditi vero ex capo ULTRAS compagno?

  6. Urbanista scandalizzato ha detto:

    Oggi il sindaco si sveglia ed in barba alle leggi e alla destinazione urbanistica di un’area decide di destinare il campo sportivo a Parcheggio.
    Un consiglio ai Consiglieri di maggioranza, di opposizione e soprattutto all’Assessore all’Urbanistica: State molto ATTENTI. Domani al suo risveglio potrebbe cambiare la destinazione urbanistica del Comune in Stalla per Asini visto la non opposizione di nessuno nel fargli notare “cose elementari”.

  7. segnalazioni ha detto:

    Io mi rivolgo al Presidente del Consiglio cui compete la variante al PRG … teniamo duro e non facciamoci strumentalizzare … Si rischia di perdere la faccia…

  8. utente ha detto:

    perchè invece non ci organizziamo un rally almeno siamo certi che distruggiamo completamente il fondo campo e a settembre potremo dare un incarico oneroso ad un amico per ricostruire tutto…… tanto paga pantalone!

    un finissi mai i diri MAH!

  9. Lucifero ha detto:

    Direi di adibire gli spogliatoi ad officina meccanica e lavaggio …… non si sa mai. Cunzumati siiam.

  10. Enzo ha detto:

    Non sapevo che il campo era stato dato in gestione alla polisportiva.

  11. curricula ha detto:

    Udite udite, il Ministro dello sport è venuto a Castelbuono per inagurare il parcheggio ” sportivo”. E si il mondo ci guarda……….

  12. Cetto ha detto:

    Consiglio di cambiare la destinazione d’uso in bordello…arriverebbero in paese tanti turisti, tutti i ristoranti pieni e tanti gelati venduti!

  13. mescal non dimentica ha detto:

    “Ogni popolo ha il governo che si merita!!”

  14. Antonio ha detto:

    Non vedo cosa ci sia di male ottima idea …. Tra l’altro il nostro campo di calcio non è mica il Juventus stadium ???? E poi scusate cosa si rovina la terra ma per favore finitela con questo drenaggio il suolo fa solo pena…

  15. clemente ha detto:

    Drenaggi? Se davvero ci sono, sei sicuro che funzionano? quando piove , il campo sembra essere una piscina.

  16. Giuseppe ha detto:

    Come preannunciato in un mio precedente post “ancora unn’ati vistu nenti”.
    Si è così creato un altro lavoretto, per un mese e mezzo, per qualche altro supporter, come per le striSSSie.
    Dovrà pur esserci qualcuno che stacca i biglietti, o ci mettono uno dei troppi impiegati comunali?

  17. Parcheggiatore ha detto:

    Il sindaco emette ordinanza di cambio di destinazione uso da campo sportivo a parcheggio, affida ad una società calcistica la gestione, enuncia che contro la ordinanza chiunque può ricorrere… Ma di cosa stiamo parlando? Forse di segnaletica stradale effettuata da persone competenti…da parte, (scarico responsabilità) del comando di polizia comunale!!! Forse di sovrastimata competenza amministrativa onnipotente che può “decretare …cambi destinazione uso e gestione parcheggio affidata a persone competenti”…ma comunque IO COMMENTO … OPPOSIZIONE A CHI COMPETE

  18. Angelo ha detto:

    Il buon giorno si vede dal mattino cosa dobbiamo aspettarci speriamo bene s. Anna ci proteggerà

  19. uno qualsiasi ha detto:

    Visto che tutto si può fare, propongo al Sindaco di adottare lo stesso provvedimento per il palazzetto polivalente”Totò Spallino” anche perchè precedentemente era stata autorizzata, tutta la zona circostante al parcheggio delle roulotte. Tutto questo in barba allo sport.

  20. TIC TAC ha detto:

    OPPOSIZIONE SVEGLIAAAAAAAAAA

  21. uno qualsiasi ha detto:

    Antonio caro, cerca di finirla e cerchiamo di essere persone con la ” P “maiuscola.

  22. Sportivo Campo ha detto:

    “Si porta a conoscenza della cittadinanza, inclusa l’amministrazione tutta, che un nostro illustre concittadino, neurologo e psichiatra di chiara fama, riceve nel suo studio in una ariosa via di Palermo. Max riservatezza, sconti per comitive”

  23. Doctor ha detto:

    Appunto ‘uno qualsiasi” può avere certi paraocchi. Non poteva esserci scelta più azzeccata per il nikname. Ma non capite che il soggetto soffre di onnipotenza .

  24. Segnalazione ha detto:

    Segnaletica paese affidata a cooperativa…Campo sportivo trasformato in parcheggio pubblico a pagamento ….ma i consiglieri tutti dove stanno? La giunta concorda!!!
    Maggioranza ed opposizione l’immagine del paese è a rischio!!!

  25. Paolo Laurana ha detto:

    Comunque cari amici castelbuonesi (io ahimè o ahivoi non lo sono). La legalità a Castelbuono è un optional. Stamani passeggiata nella piazza principale con la mia compagna (ahilei castelbuonese). Un’auto arancio sgargiante sfreccia controsenso da via Roma parcheggia lato fontana e scende a salutare tal politico nazional-popolare, il neo eletto presidente dw, il factotum informatore (girasole) e il maresciallo della beneamata. Buona fortuna amici castelbuonesi.

  26. Uno qualsiasi ha detto:

    Onnipotenza o meno il fatto sta che stiamo navigando in brutte acque. Ogni cosa ha la propria destinazione e non si deve cambiare, anche perché gli impianti sportivi da noi sono pessimi e così gli diamo il corpo di grazia. Grazie, comunque, per la considerazione riguardante il mio nikname, accetto la provocazione.

  27. Paolo Laurana ha detto:

    Comunque cari amici castelbuonesi (io ahimè o ahivoi non lo sono). La legalità a Castelbuono è un optional. Stamani passeggiata nella piazza principale con la mia compagna (ahilei castelbuonese). Un’auto arancio sgargiante sfreccia controsenso da via Roma parcheggia lato fontana e scende a salutare tal politico nazional-popolare, il neo eletto presidente del consiglio, il factotum infioratore (girasole) e il maresciallo della beneamata. Buona fortuna amici castelbuonesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.