“Caro Sindaco, la questione morale ti impone le dimissioni”

(Riceviamo e pubblichiamo)
Caro Sindaco,
quando il vaso è colmo un uomo che sbandiera ai quattro venti il senso delle Istituzione dovrebbe fermarsi, prendere carte e penna, e firmare le immediate DIMISSIONI.
Non lo impongono più l’incompetenza e la fantasia delle scelte amministrative, oggi più che mai lo impone la questione morale.
È il caso di ricordare che la tua storia politica è costellata da richieste di dimissioni quando vicende giudiziarie hanno colpito i tuoi avversari politici. Se pensiamo al 1992, ci chiediamo come mai, ad oggi, non hai chiesto pubblicamente scusa a quegli amministratori (un ex assessore), funzionari comunali e imprenditori che hanno patito la galera da INNOCENTI a seguito di un tuo esposto alla Procura della Repubblica di Termini Imerese.
Eppure, da tre anni, veniamo a conoscenza di indagini a tuo carico, con reati alquanto pesanti. Ovviamente chiunque è innocente sino alla condanna definitiva, come la Costituzione ci insegna. Questo principio vale per tutti, anche per il sindaco Mario Cicero. Tuttavia non possiamo dimenticare che le tue fortune politiche sono legate a un modus operandi da “caccia alle streghe” che la Storia ha condannato.
Quindi ricordiamo ai Castelbuonesi e a te stesso i procedimenti penali a tuo carico, così come li abbiamo appresi dal Giornale di Sicilia:
- erogazione dell’acqua ad esercizi commerciali e ad abitazioni di privati cittadini attraverso un’autobotte con «gravi carenze igienico-sanitarie» (violazione della legge 283 del 1962 sulla disciplina igienica);
- mancato rispetto della propria ordinanza sulla prevenzione degli incendi (omissioni di atti d’ufficio);
- trasferimento delle pietre del Castello senza il nulla osta della Soprintendenza (rimozione di beni culturali senza autorizzazione);
- utilizzo dell’auto blu per fini privati e in “dolce compagnia” (peculato);
- per non parlare delle denunce su presunti illeciti nelle gare d’appalto.
Sindaco, ribadiamo ancora un invito: nonostante il ritardo e i danni ad oggi provocati, potresti ancora, con senso civico e di responsabilità, mettere la palla al centro per rendere un grande servizio non solo a te stesso ma principalmente al paese.
Il Portavoce di “Patto per Castelbuono”, Pino Naselli
Pur condividendo la sostanza dell’invito che Patto per Castelbuono rivolge al sindaco Cicero, una considerazione si impone: dato che sono di nuovo “ntrippi” tutti gli stessi contendenti delle ultime elezioni comunali (anzi, qualcuno mi dice che siano anche di più) non è logico pensare che questa parzializzazione del fronte porti acqua al mulino del vincitore di allora che, pur tra tante mancanze, non difetta nel saper cercare la pancia dell’elettorato?
Meditate contendenti, meditate
porta Voce di quanti? 1? 2? 3?
eppure qual che dice è vero, a prescindere da quanti siano aderenti al movimento. Una verità non dipende dal numero di supporters di chi la enuncia.
manca probabilmente nell’elenco l’autobotte che circolava senza revisione con autista privo della patente idonea, forse?
Si è portavoce di tanti non di un paio di persone, altrimenti è giusto parlare a titolo personale. La verità o meno di ciò che si afferma ovviamente prescinde dalla numerosità. A questo punto se si vuole essere in tanti non bisogna cercare stratagemmi, soprattutto non bisogna inseguire poltrone, bisogna cercare le persone. Tante persone. Tutte quelle persone che hanno piene le scatole di questa cappa che opprime il paese. E soprattutto cercare di presentare gente presentabile. Jurassic park ce lo siamo visti tanto tempo fa. La gente attende altro. Fermo restando che tutti serviamo alla causa, bisogna essere intelligenti nel mettersi a disposizione. Vogliamo il bene del paese o il bene di qualcuno di noi? Perché se si parte cercando poltroncine vince di nuovo, nuovamente, un’altra volta, arria il solito. Siamo matti O cosa?????????????????
Parole sante! È un cortese e civile invito al rispetto delle istituzioni, credo proprio che è l’unica scelta sensata e responsabile che un primo cittadino in queste condizioni debba fare……quando in un paese su 1000 persone 999 rivendicano le dimissioni……bisogna capire che è giusto farsi da parte quantomeno per un senso di dignità personale
PATTO PER CASTELBUONO ? CHI SON COSTORO ?
COLORO I QUALI HANNO ESPRESSO LE LORO VALUTAZIONI IN OCCASIONE DELLA SCORSA CAMPAGNA ELETTORALE ?
CI DICANO SECONDO QUALI CANONI SCELSERO ALLORA E SE TALI CANONI SONO STATI POI SODDISFATTI.
ALLORA CAPIREMO ANCHE LE RAGIONI DELLE ODIERNE RICHIESTE DI DIMISSIONI.
il talk show hanno fatto scuola. CORRENTICOERENTI sposta la questione dal MERITO al CARNEADE, CHI ERA COSTUI?
Premesso questo, NEL MERITO, che ne pensa?
CORRENTICOERENTI è uno che vuole lo sparpagliamento ovviamente perché il capo possa tirare avanti altri cinque anni, altri sessanta stipendi, abbonè
Finalmente qualcuno che parla senza se e senza ma , non mi interessa quanti sono , o a nome di quale corrente . Mi auguro che si possa creare ben presto un CLIMA di lavoro sereno per progettare il futuro di Castelbuono.
Ancora voi, avete girato e seduto in tutti i tavoli, cambiando casacca in tre minuti , non siete stati mai credibil, i ma ora siete anche senza numeri. Ma poi che coraggio che fegato votano Cicero e ora non è piu buono… Maaa ci voli curaggiu!!
A volte tornano 3 Agosto 2020 alle 05:43
Spettabile Patto per Castelbuono, con il singolare che può essere riferito al gruppo già sparuto come all’unico suo attuale superstite: risponde al vero che alle elezioni del 2017 abbiate votato Mario Cicero per dispetto a Tumminello che non aveva accettato le imposizioni unilaterali di Polizzotto?
Attendiamo la risposta perché se fosse così, ed è così, pur apprezzando la vostra contestazione a Cicero non avete nulla di positivo da fare per Castelbuono, se non andare in quiescenza
Siete stati il gruppo che per ripicca avete trasferito i vostri voti a questo sindaco , che vi ha premiati con il presidente del comitato sant’Anna.
Oggi giustamente vi rendete conto di aver sbagliato, ma allora dormivate ?
Prima lo votate e poi ne invocate le dimissioni? Non prenderete che tre voti, tanti quanti siete voi..Ma vaa cambia paese magari Pallina.