Caso Liccia, sale la tensione, opposizione e Obiettivo all’attacco

Forse ti piacerebbe leggere...

44 Commenti

  1. Mario Cicero ha detto:

    E’ sopprendente notare con quanta attenzione e scrupolo questo blog evidenzia alcuni argomenti che servono a provocare polemiche, suscitando tra i lettori un atteggiamento di disgusto, per un teatrino che serve solo a creare rissa, cercando di togliere l’attenzione sui problemi reali della nostra comunità e i relativi ritardi di chi ha governato il nostro paese. Oggi i cittadini possono presenziare, intervenire e farsi una loro opinione partecipando all’assemblea cittadina. E’ bello notare l’accostamento fatto dalla “vostra redazione” di due personaggi “compari di merende” che hanno un solo obiettivo: bloccare l’attività libera e autonoma, di un’amministrazione che non e’ stata indicata amica di mafiosi, che non ha mai coperto speculazioni edilizie e commerciali, che non si e’ fatta mai comprare da nessuno, che vive in armonia con il popolo che governa, basta vedere i risultati elettorali e la cordialità quando viviamo i quartieri e la piazza. A chi cura il Blog: voglio informarla che giorno 26 le vetrine della sede del movimento Democratici per Castelbuono sono state imbrattate con una vernice; per noi comuni mortali e’ una notizia da non sottovalutare, ci dispiace, che presi da altri impegni tutto ciò e’ sfuggito; forse perché questa notizia non permette a chi nell’anonimato scrive su questo Blog di sfogare le proprie sfrustazioni politiche e forse anche personali?

    • Elettore deluso ha detto:

      Gent.mo Sindaco, è vero.
      Avete i numeri e la cordialità della gente quando siete nei quartieri in campagna elettorale, in quanto promettete mari e monti. Ma dopo?
      I posti di lavoro promessi e dati si sono dimostrati dei contratti capestro che hanno fatto dimettere i lavoratori dopo qualche giorno.
      Delle altre promesse fatte dopo un anno non si vede niente. Ed allora non si meravigli delle valanghe di commenti contro di lei e contro la sua amministrazione. State solo raccogliendo quello che avete seminato: bugie ed odio. Castelbuono non meritava tutto questo.

    • Sfrustazione ha detto:

      No, niente. Il sindaco è leggermente nervoso.

    • Redazione ha detto:

      Gentile Sindaco,

      esattamente come sempre avvenuto, specie dopo l’avvento dei social network, le notizie riportate sono fatti degni di particolare importanza – sollevati da istituzioni, organi e cittadini – la cui pubblicazione in questo blog non ha altro intento di aiutare l’informazione presso la popolazione e incentivare la stessa nel pubblico dibattito civico e politico.
      Apprendiamo solo adesso i fatti da Lei denunciati circa le vetrine della sede del Movimento imbrattate in data di ieri, con ciò esprimiamo la più sincera solidarietà e ne daremo al più presto documentata informazione.

    • Piccolo errore ha detto:

      Scrive mario cicero: “E’ sopprendente notare con quanta attenzione e scrupolo questo blog evidenzia alcuni argomenti che servono a provocare polemiche, suscitando tra i lettori un atteggiamento di disgusto”.
      Piccolo errore: gli atteggiamenti di disgusto non li suscita questo blog, bensì il suo operato!

    • ciccio ha detto:

      basterebbe tornare al voto un anno dopo , con un rivale carismatico e LEI perderebbe, la sua carta vincente è la simpatia

  2. Vincenzo Capuana ha detto:

    Il Sindaco Cicero non è stato eletto fra le fila del Pd; non c’era il simbolo del Pd sulla scheda elettorale alle amministrative del 2017.

    • Mah! ha detto:

      Ed al senato non c’era il simbolo dei democratici per castelbuono. Un papocchio, insomma. Fatto sta che è sempre stato uno di voi, anche quando era candidato con tsipras

    • Tramonto ha detto:

      Capuana, se è per questo il simbolo del PD non c’era neanche quando Cicero si è candidato al senato col PD. Insomma, il simbolo del PD non c’è mai. Anzi è il PD che non c’è

      • poco attento ha detto:

        Al Senato c’era il simbolo del Pd.
        E il Sindaco Cicero faceva i comizi come candidato dei democratici per Castelbuono.

        • cittadinanza onoraria ha detto:

          Ecco i guardiani della rivoluzione, i garanti della giustizia proletaria. Io quasi quasi verrei. Anzi Andrej.

        • Renzi ha detto:

          Ed io volevo vincere l’elezioni candidando personaggi che non hanno fatto votare nemmeno il PD,
          E grazie a questi candidati e coloro che me li hanno fatto candidare (Faraone – Ficile – Miceli) oggi nasce il Governo Lega M5s.
          Cicero #staisereno

  3. Legalità ha detto:

    La legalità parte da chi ha il coraggio di denunciare. Si ricordi cosa gridava a chiusura di campagna elettorale dal palco in piazza Margherita. Speriamo che non siano solo i suoi vecchi compagni di merende a gridare questo scandalo ma anche chi di dovere. Se qualcuno ha senso di dovere rispetto verso il ruolo che ricopre verso Castelbuono verso il senso civico basta solo una azione andate a casa.

  4. VisioneAltra ha detto:

    Sindaco, non capisco perché ogni volta che qualcuno si appresta a commentare o criticare le sue scelte e/o mosse politiche, Lei reagisce con comunicati o messaggi che fanno trasparire competitività e anche una sorta di aggressività verbale che sembrerebbe avere del patologico. Le ricordo che ognuno di noi è libero di esprimere la propria opinione giusta o sbagliata che sia; sembrerebbe che a lei questa cosa sfuga (cosa molto grave) e lo dimostrano i toni dei suioi scritti ove appare sempre urtato e infastidito da chi le si pone in contrasto, tanto da lanciare accuse nei confronti di altri (incluso questo blog)!! Buona riflessione

    • Legalità ha detto:

      In alternativa querela. Ma chi ha ragione non grida ed è pronto anche al confronto con la magistratura.

    • Antonio Prisinzano ha detto:

      Uno che ha il coraggio di esprimere la propria opinione, lo deve avere fino in fondo facendola conoscere con il proprio nome e cognome e non nascondersi dietro nomignoli per rendersi irriconoscibili, troppo facile lanciare sassi per muovere le acque nello stagno e poi nascondere la mano ed il viso!!! Siete tutti bravi a criticare !!!!!!

  5. Antonio tumminello ha detto:

    Invito a leggere l’interrogazione presentata all’epoca dal Presidente del Consiglio Comunale Mauro Piscitello ed a seguire gli altri firmatari il Vice Sindaco MAZZOLA… la consigliera Cusumano… ed altri…OGGI dall’altro lato della barricata, e seduti su COMODE POLTRONE ..
    altro che “compagni di merende” .. Io ed Ignazio… e magari qualche altro, credo che è sotto gli occhi di tutti che sono loro i…. COMPAGNI DI POLTRONE..
    Ma strano… oggi il Presidente del Consiglio Comunale e forse qualche altro NON SARA PRESENTE a difendere l’indifendibile…forse è finita la luna di miele… (o come direbbe qualcuno è iniziata … con spese a carico della Comunità).
    Antonio Tumminello, consigliere comunale

  6. elettore castelbuonese ha detto:

    Tutto questo sempre per sviare l’ttenzione sull’argomento. Risponda e parli invece sul conflitto di interesse, sulle’etica per quanto operato con l’annullamento delle sanzioni, non faccia il politico sviando il discorso quando si ha torto marcio e non se la prende con il blog. Non è ancora chiaro che sono i cittadini,tutti, a lamentarsi sulle cose pronesse e non fatte.

  7. Persa e mai piu ritrovata... ha detto:

    … Cercasi disperatamente vergogna.
    Ma forse questa amministrazione non l’ha mai avuta.

  8. Rimmel ha detto:

    Credo che qualsiasi blog o giornale abbia il dovere di rappresentare la realtà. Castelbuono live non ha fatto altro che riportare fatti.
    La cronaca non è schierata è cronaca, non bisogna averne paura.

  9. Peppe Cicero ha detto:

    Egregio Sindaco, posto che mi dispiace, come lei racconta, che qualcuno ha perpetrato vandalismo presso la vostra sede, spero che i responsabili possano essere individuati. Detto questo posso dirle senza ombra di dubbio che come cittadino castelbuonese che paga le tasse i tributi e qualche volta anche le sanzioni, mi indigna molto di più quello che lei a la sua amministrazione, forte del posto di potere, ha perpetrato in barba a tutti i codici di etica e se non altro verso tutti i cittadini onesti che lei millanta di rappresentare. Personalmente mi auguro che quanto compiuto possa essere attenzionato dalla Magistratura per verificare se, oltre al disgusto verso l’etica e il principio di politica come servizio alla collettività e non come servilismo ad personam, possano rappresentarsi dei reati. Le dico francamente che della sua assemblea cittadina alle persone di buon senso, possa fregar di meno, anzi le dirò di più: visto quello che si apprestava a compiere, perché non indirla a priori questa assemblea? perché non informare preventivamente i cittadini della sua intenzione da Sindaco di chiedere al suo vice di archiviare delle sanzioni elevate dall’Ente al sig. Mario Cicero che è sempre lei, per caso aveva paura di un linciaggio? Per cui non mi venga a fare la vittima, ci risparmi tanta ipocrisia. Personalmente quello che penso e ho da dire preferisco metterlo per iscritto e sarebbe buono e giusto (e in questo le do ragione) che tutti i cittadini così lo facessero, con nome e cognome per dare spessore a tanto disgusto.
    P.S mi tolga una curiosità, come la penserebbe se quello che ha fatto lei lo avesse fatto il sindaco Tumminello o altro Sindaco?

  10. eticA ha detto:

    Carissimo Sindaco la trovo nervoso ,concordo con Peppe Cicero sulla Sua assemblea ,piuttosto dove trasparenza impera ,poteva chiedere ai suoi cittadini ,la rimozione della multa ,come è giusto che sia rispettando i principi di coivolgimento e partecipazione da Lei sciorinati in campagna elettorale ,mi auguro che sara sua cura adeguato comunicato stampa dopo l’assemblea ,poteva fare benissimo un publico comizio . Concludendo penso che Lei non sia cosi fesso ,da far rimuovere una multa a suo carico, illegalmente ma non dimentichi che il popolo è Sovrano e Lei deve rispondere in primis al principio dell’etica .Buon Lavoro

  11. Cetto ha detto:

    “questo blog evidenzia alcuni argomenti che servono a provocare polemiche, … cercando di togliere l’attenzione sui problemi reali “. Affettivamente, chi c***u se ne fotte della legalità, a noi ci interessa “u pilu”. De Sanctis vastaso!

  12. Andrea Prestianni ha detto:

    Spero che voi lettori parteciperete all’assemblea pubblica di stasera per poter chiedere – con la stessa enfasi dei vostri commenti – tutti i chiarimenti e per esercitare il vostro diritto di critica, guardandosi in faccia. Altro che assenza di contraddittorio e di confronto.

    • Ex compagno Andrej ha detto:

      Se, u capiemmi, ma il tuo esercizio di critica nacché?

    • un consiglio ha detto:

      prima la delegittimizione sulla cittadinanza onoraria di mussolini
      ora sta vraca

      andrea, levaci mani, dimettiti ca cca finisci malamenti

    • andrea #staisereno ha detto:

      il capogruppo di potere al popolo cosa pensa su tutta questa vicenda?
      e se arriva un avviso di garanzia al vicesindaco è giusto che il sindaco si dimetta????
      lei è dalla parte dei giudici, della giustizia, della legalità….sempre?????

  13. Grandi numeri ha detto:

    Che piacere sentire finalmente UNO che lo difende.
    Vi auguro di arrivare almeno a tre

  14. Danila ha detto:

    Mah…..senza parole…..tanto idru fa quello che vuole…

  15. u viddrani raccoglie ciò che semina ha detto:

    Oggi il sindaco Cicero raccoglie ciò che ha seminato, con l’avallo dell’allora capogruppo Fiasconaro e il segretario del PD Di Donato (comprese le piddine Romè e Scancarello a cui faceva capire di candidarle a sindaco ma anche i Consiglieri Marguglio, Piscitelli, Cusimano, Genchi., Mazzola, Castiglia), quando era all’opposizione del Sindaco Tumminello (aventino – denunce per le sedie del castello – denunce per l’affidamento della tensostruttura – etc)
    Altro che macchina del fango.
    U viddrani raccoglie ciò che semina.

  16. giovane ha detto:

    Gli unici che devono essere presente sono:
    il vice sindaco Anna Maria Mazzola il presidente del consiglio Mauro Piscitello e dulcis in fundum la consigluera Cusimano.

  17. #salvini e di Maio state sereni ha detto:

    Viva Mattarella!
    Viva la Repubblica Italiana!

  18. Domanda ha detto:

    Egregio Signor Sindaco,
    anziché fare assemblee per difendere i suoi interessi privati, perché non fa assemblee di interesse generale come:
    1) Teatro Fontanelle
    2) Scuola San Leonardo
    3) Mensa scolastica
    4) Emergenza idrica
    5) Ecc. ecc.

  19. Anonimo ha detto:

    Mi dica la verità consigliere Prestianni, ma lei è ha favore o non, dell’iniziativa intrapresa dal vicesindaco?
    Tanto per farsi una idea anche su di lei,e il suo modo di pensare.
    Abbia il coraggio di rispondere sinceramente, ad un vigliacco che gli pone la domanda in anonimato.

  20. Peppenappa ha detto:

    Andrej non parla …una volta che ha parlato per togliere la cittadinanza a Mussolini ,il sindaco lo ha abbandonato “non sapevo “ora a scelto il silenzio canta in solitaria “o bella ciao ”
    ho seguito l’assemblea ,semplicemente scarsi,sia Cicero che Tumminello ,ingiurie accuse ,si son fatti pure le boccacce .che politicanti #arritirativi

  21. Breznev ha detto:

    il suo modo di pensare è un bel complimento, però

  22. Antonio Capuana ha detto:

    Gentilissimi,

    non voglio entrare nei tecnicismi della leggittimità dell’atto firmato dal Vicesindaco, perchè probabilmente ci saranno altre figure preposte che lo faranno.

    Da cittadino Castelbuonese , in un momento politico nazionale assai controverso e complicato, in un clima di grande sfiducia verso le istituzioni, mi sarei aspettato un comportameto più trasparente da parte del Sindaco, Vicesindaco, Presidente del Consiglio e Consiglieri di maggioranza tutti.

    Cordialmente

    Antonio Capuana

  23. Impugnare sana eventuali vizi di notifica ha detto:

    COPIATO DA INTERNET :
    sia il vizio di nullità della notifica, che quello di inesistenza della stessa, sono irrilevanti se l’atto ha raggiunto lo scopo perché impugnato da parte dell’interessato.

  24. Alduino il conte ha detto:

    Però carni gli imputati stanno veramente bene insieme. Uno aiuta l’altro con la chiacchiera. Il giochino sono IO ma non sono Io la notifica ha valore il vigile che ha fatto la notifica vi era motivo d’urgenza. Poi ogni volta che nell’ufficio si doveva notificare o scrivere uuuu quante chiamate anticipate….. E noi ci crediamo.. Alle vostre facce.

  25. antonio ha detto:

    perche’ e’ stato rimosso dal sito il video dell’assemblea di domenica ?

  26. Orazio ha detto:

    Vergogna, l’unica cosa che bisogna fare è dimettersi e rimettere tutto nelle mani della magistratura! Tumminello si adoperi a fare tutto ciò! Non bastano le contese verbali, bisogna denunciare alle autorità competenti per porre fine a questa vergognosa vicenda che deturpa l’onore della comunità Castelbuonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.