Caso Liccia, sospetto conflitto di interessi denunciato da Tumminello
Il caso Liccia si colora di un finale thriller secondo quanto dichiarato da Tumminello in un suo post su FB. L’archiviazione riguarderebbe diversi verbali contestati al Consorzio Produttori Madoniti per alcune migliaia di euro. Qui la vicenda.
Di seguito il post di Tumminello il quale, a specifico chiarimento, ha preannunciato una interrogazione consiliare sul merito della questione.
Finalmente una buona notizia per il Consorzio Produttori Madoniti, CANCELLATI da parte del Comune di Castelbuono i Verbali, emanati dal comando di Polizia Municipale, per la gestione abusiva dell’Eremo di Liccia.
Sembrava che ci fosse un palese conflitto di interessi dato che il Sindaco del Comune di Castelbuono Sig. Mario Cicero è anche il Presidente del Consorzio Produttori Madoniti, MA RISOLTO il provvedimento di archiviazione è stato adottato dal Vice Sindaco Arch. Annamaria Mazzola.
Ahi capito??
Mi sembra che insieme ai verbali vengono annullate anche le multe a carico del sig. Cicero, che ai tempi del fatto non era sindaco. Ora se è così facile annullare delle multe, siamo di fronte a un GOLPE.
la norma per l’accesso generalizzato agli atti amministrativi introdotta con la legge Madia consente a qualunque cittadino, anche per semplice curiosità, di far richiesta di accesso agli atti.
inviare la richiesta per conoscenza alla prefettua di Palermo – U.T.G. che ha uno specifico ufficio per accesso atti. Trascorsi trenta giorni, sollecitare, e poi scrivere direttamente a procura della Repubblica presso il tribunale di Termini Imerese e per conoscenza Autorità Anti Corruzione
Bisognerebbe per capire quanto accaduto che si rendessero pubbliche le motivazioni che hanno condotto all’archiviazione (cancellazione) dei verbali. Presumo che ad oggi i termini per eventuali ricorsi o impugnative siano decaduti e, se così è, non si capisce come oggi possa annullarsi un provvedimento sanzionatorio che invero andrebbe perseguito per il ritadato pagamento. Bella anche questa, noi cittadini paghiamo le malefatte di questa amministrazione (vedi sanzione per portone comunale, laghetto, etcc.) è l’amministrazione provvede a togliere le sanzioni al consorzio di cui era presidente all’epoca dei fatti l’attuale sindaco.
Se le cose stanno come dice il Dott. Tumminello e si è in grado di produrre le pezze d’appoggio, mi pare che il conflitto d’interesse e lungi da essere aggirato e ci sarebbero gli estremi per denunciare il tutto agli organi competenti. Quindi la cosa da fare secondo me è rendere pubbliche alla popolazione le delibere della cancellazione dei verbali e denunciare tutto. Se le cose stanno in questa maniera sono disponibile, da cittadino castelbuonese indignato ad apporre la mia firma.
finalmente la voce fuori dal coro nel compatto Movimento Cinque Stelle sempre pronto a prendere una dura posizione contro l’opposizione consiliare.
E il mo’ vi mento che ne pensa?
Proponiamo a TUTTI i cittadini che hanno una multa di andare al comune e farsela annullare
sono curisa di sapere cosa ne pensa l’attuale presidente del consiglio(Piscitello) che ha lottato con tutte le sue forze affinche’ l’eramo venisse tolto dalla gestione dell’attuale sindaco, mi rimbombano alle orecchie le sue parole!
E…la consigliera che ha galoppato il cavallo di Troia?
Lei …..non parla piu’ …forse dorme! O sta aspettando!
Ormai non pensa più…il passato è passato!
a vero!
ciccio
adesso dice solo una cosa…
il sindaco sta scrivendo!
il sindaco e’ gia’ andato a palermo!
Ma nel mentre i problemi restano a risolversi….
… Come rovinare polticamente (e speriamo la cosa si fermi li) il vicesindaco!
Carissimo gia sindaco Tumminello apprezziamo l’operato suo e del suo gruppo ,nel controllare il fare del sindaco Cicero (discutibile ,approssimativo ,fazioso presuntuoso..) le vorremmo chiedere per una corretta informazione di allegare per favore nei suoi post facebook,articoli etc.. ,la relativa documentazione ,verbali multa ,condono ,altrimenti i suoi comunicati rischiano di essere pretestuosi e poco credibili Lei in quanto consigliere ha diritto di accesso agli atti ed essendo publici alla relativa diffusione Se l’attuale sindaco con un colpo di spugna elimina una mora a suo carico ,in quanto presidente del consorzio , è un atto grave e giustamente va denunciato con le dovute pezze di appoggio .Anche se cancellare una multa puo essere possibile dal punto di vista amministrativo e inaccettabile eticamente .Grazie
Se quello che ha detto non è suffragato dalle pezze d’appoggio è chiaro che il polverone che alza si ritorce contro di lui. Quindi si assume la responsabilità di quello che dice.
Quando si parla (o si posta) non si allega un bel niente.
Chi ascolta (o legge) crede o non crede a ciò che si dice.
E’ chiaro che se decide di dare seguito alla sua azione le prove dovrà averle
È semplicemente vergognoso e scandaloso.
Ma ormai fanno tutto quello che vogliono.
Sono i padroni. Hanno vinto grazie a tutti i creduloni che hanno creduto alle favole raccontate in campagna elettorale e niente e nessuno li potrà mai fermare, a meno che…