Cassonetti dell’immondizia stracolmi a San Focà. La segnalazione di un lettore
Riportiamo di seguito la segnalazione di un lettore (il cui pseudonimo è direttorechr) in merito ai cassonetti posizionati presso l’area attrezzata di San Focà che, come riportano le immagini, risultano particolarmente pieni di rifiuti e che di certo non rendono omaggio alle bellezze naturalistiche del luogo.
Con la splendida giornata di oggi decido di fare una passeggiata nei nostri stupendi boschi. Ma arrivando nei pressi dell’area attrezzata di San Focà, mi accorgo subito che i cassonetti, al bordo della strada attigua alla suddetta zona, risultano pieni di immondizia.
Comprendo bene che la zona è abbastanza frequentata e quindi si accumulano un bel po’ di rifiuti. Personalmente ritengo che sarebbe opportuno che l’autocompattatore si recasse più spesso a svuotare i cassonetti considerato il fatto che la zona è interessata da un elevato afflusso turistico.
Non sarebbe quanto mai opportuno togliere tutti i rifiuti sparsi nei dintorni per preservare con decoro e pulizia il nostro territorio?
Quotidianamente indirizziamo turisti italiani e stranieri verso gli itinerari naturalistici esistenti nel nostro bosco. Me ne pento. Sospenderemo queste Indicazioni fino alla soluzione del problema. Peccato, le richieste sono in crescendo. Gestione vergognosa.
E giusto che la Pro Loco continui a mandare i turisti per i boschi, la colpa è della politica che in questi anni ha messo persone non per la loro qualifica ma per la loro amicizia… Bisogna continuare a lottare per far diventare il nostro territorio un gioiello che brilla nel panorama internazionale….
Che sia mai erano tutti impegnati con le riprese televisive ( Tagadà )
Segnalo che accanto ai cassonetti c’è pure un frigorifero che sta lì a far bella mostra di sé dalla scorsa estate e nessuno fa niente.
Deprecabile chi lo ha abbandonato, ma lo è altrettanto chi non ha provveduto alla rimozione dopo tanti mesi!
Lo tengono lì per mantere l’immondizia sempre fresca
voglia di lavorare saltami addosso,e fammi lavorare il meno che posso !!!!!
Da noi al nord funziona che se qualcosa non funziona si fa una semplice segnalazione. Se poi questa e’ inascoltata allora si polemizza o al limite si ci rimbocca le maniche e si aiuta alla pulizia. Cosi creiamo tutti insieme un paese decoroso. Auguri