Castelbuono abbraccia i “figli” del Giro podistico Internazionale con cinque cittadinanze onorarie

Da oltre un ventennio al seguito del Giro, con amore, dedizione e professionalità. Castelbuono abbraccia i “figli” del Giro podistico Internazionale con cinque cittadinanze onorarie. Domani 24 luglio, la consegna nel corso della seduta del Consiglio comunale convocata ad hoc.
(Castelbuono) – Il sipariodella 94a edizione del “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” si alzerà ufficialmente mercoledì sera quando, nel corso della seduta del Consiglio comunale, in programma nell’aula del Palazzo Comunale di via Sant’Anna alle ore 20, saranno assegnate cinque cittadinanze onorarie di Castelbuono ad altrettante figure che questa gara l’hanno raccontata e continuano a raccontarla, ognuno in maniera diversa, secondo le proprie mansioni, la propria professionalità. Sarà il primo cittadino Mario Cicero a nominare cittadini onorari di Castelbuono, Franco Bragagna, voce “catodica” dell’atletica e del Giro; Filippo Mulè vice caposervizio delle cronache sportive del Giornale di Sicilia e profondo conoscitore del Giro e della sua storia; Roberto Gueli, vice direttore della Tgr, la testata giornalistica regionale composta da tutte le redazioni territoriali della Rai, Paolo Mutton lo speaker storico, la voce pulsante e battente del Giro e infine Franco Fava, l’atleta di Roccasecca, dapprima in pista, successivamente davanti ad una macchina da scrivere, ora ad un PC (scrive per il Corriere dello Sport) per raccontare gare, storie e fatti, con gli occhi di chi è stato protagonista nello sport.
La seduta del consiglio sarà trasmessa in diretta web a questo link
La cittadinanza onoraria si conferisce non si consegna. Le lettere di dimissioni si consegnano.
Magari!!!
Ma chi lascerebbe mai spontaneamente un buon lavoro ben retribuito. Perché di lavoro si tratta, anzi di mestiere!
La cittadinanza onoraria?
A me pare Na str. …. A.
Niente di personale con quelle brave persone.
Ma almeno una volta, che pensassero alle cose serie!
Le persone serie pensano alle cose serie, mentre…
Ma quali sarebbero i meriti indiscutibili di questi cinque signori, qualcuno addirittura veramente poco noto anche in ambito regionale?