Castelbuono: allarme bullismo, denunciati quattro adolescenti

Per 7 mesi quotidianamente insultato e schiaffeggiato e ciò che ha raccontato ai Carabinieri un adolescente di Castelbuono.

Il verbale redatto dalle forze dell’ordine mostra uno squarcio di allarmanti episodi di violenza che hanno determinato la denuncia alla procura per minorenni di quattro ragazzini. La notizia è stata diffusa da Giuseppe Spallino sul Giornale di Sicilia.

I fatti risalgono all’ottobre 2017, periodo in cui iniziarono gli episodi di bullismo nei confronti della vittima. Il minore spesso ritardava l’entrata a scuola per non incontrare i suoi aguzzini ad attenderlo in via Isnello.

Lo scorso aprile l’adolescente ha rotto il silenzio e in seguito alle indagini dei Carabinieri, guidati dal maresciallo Nese, è emerso uno spaccato a base di violenze, intimidazioni, oppressione fisica e psicologica. Tutto avveniva nei pressi dell’edificio scolastico in via Isnello, dove la baby gang ogni mattina attendeva il ragazzino, costringendolo ad allontanarsi in un luogo più appartato così da non essere notati dal personale della scuola mentre sferravano calci, pugni e insulti. Strategia che ha così mantenuto all’oscuro dei fatti la preside dell’Istituto e il personale docente che proprio nel periodo della denuncia, nell’ambito dei percorsi educativi scolastici, avevano promosso un’iniziativa a scuola contro il cyberbullismo.

Le indagini sono tutt’ora in corso, massimo riserbo sull’identità dei quattro minori denunciati. Maggiori dettagli sul Giornale di Sicilia di oggi martedì 16 maggio 2018.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
5
0
Cosa ne pensi? Commenta!x