Castelbuono, aumentano a 105 i positivi e un caso sospetto di decesso da Covid-19 secondo il sindaco Cicero

Ore estremamente difficili e confuse al limite del caos si stanno vivendo a Castelbuono.

Il sindaco Cicero è intervenuto con una diretta Facebook alle 12:30 annunciando che i positivi al Covid-19 sono addirittura saliti a 106 mentre si aspettano 14 riscontri a test rapidi.

Secondo le parole del primo cittadino ci sarebbe anche un possibile decesso causa Covid-19 – che non può essere dichiarato dall’amministrazione – e si tratterebbe di una signora con pregresse patologie che non ce l’ha fatta.

Il sindaco ha preso parola dopo che molte testate giornalistiche, prima fra tutte BlogSicilia, avevano stamane annunciato che i dati dei positivi a Castelbuono del 22 novembre erano saliti a 94, mentre la comunicazione di ieri del comune ribadiva che l’ASP non aveva comunicato nulla.

La circostanza del ritardo era già stata fatta notare da una cittadina sulla pagine Facebook del comune che scriveva: “certo la diretta viene fatta dopo che dal giornale di sicilia apprendiamo l’aumento dei casi… ieri al comune non è arrivata nessuna comunicazione da parte dell’asp, come mai i dati riportati dal giornale di sicilia risalgono a ieri??”

Un’altra commentatrice invece lamenta: “Questo atteggiamento non fa altro che sottolineare la totale incompetenza nel gestire questa situazione”.

Alla domanda di un altro cittadino di richiedere la zona rossa, il sindaco Cicero ha risposto che, al momento, sembra esagerato, infatti “abbiamo chiuso il cerchio dei tamponi rapidi se è vero che alcuni sono già negativi se è vero che i centri di analisi non ci hanno comunicato particolari impennate”.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
26
0
Cosa ne pensi? Commenta!x