Castelbuono, aumentano a 105 i positivi e un caso sospetto di decesso da Covid-19 secondo il sindaco Cicero

26 Commenti

  1. Basta dirette ha detto:

    Non ditemi che faccio demagogia ma lo voglio dire a voce alto il nostro sindaco e’ Irresponsabile .

  2. pitirrau ha detto:

    È Musumeci che dichiara zona rossa un comune. Così come Conte dichiara zona rossa una Regione. Il nostro sindaco può decidere su pitirrau o a valateddra.

  3. Comunità ha detto:

    Cu servi comunita’ servi nullità. I proverbi antichi non sbagliavano….

  4. grosso dubbio ha detto:

    uno solo??????????????????

  5. Daniele ha detto:

    A mio avviso aver affermato che c’è un quartiere con molti casi positivi avrà un effetto psicologico devastante sulla popolazione.
    Così come non avere un quadro chiaro (magari con un infografica) dei positivi asintomatici e sintomatici, dei non più positivi e dei deceduti da covid.

  6. Cittadino ha detto:

    Siamo in balia di incoscienti e irresponsabili. Sindaco e suoi collaboratori tutti. O ci sono o ci fanno!! Abbiamo numeri peggiori di alcune realtà già in zona rossa e il capo degli irresponsabili dice che non è il caso di chiudere. Cronaca di una tragedia annunciata.

  7. Giuseppe ha detto:

    Non serve parlare, bisogna fare i tamponi a tutta la comunità per avere un quadro generale… Chi paga naturalmente il comune… Qualcuno può dire ma siamo tanti, non importa ma così possiamo stare tranquilli tutti…

  8. essere pensante ha detto:

    evidentemente le ordinanze fatte ( leggi sierologici obbligatori ) non hanno portato ai risultati sperati, se si sperava al contenimento dei contagi. Ma forse il fine non era questo e ciò spiega il fatto che nessun comune in italia abbia copiato o emesso ordinanze simili. Anche il paese covidfree e l’intervista credo abbiano portato le persone ad avere meno attenzione tanto si diceva in giro ” vabbè tanti ca un ci ne’ u diss puri u Sindacu”.
    Inoltre il mercato che ancora per giovedì prossimo sembra ci debba essere nonostante si dovrebbero minimizzare tutti quegli eventi che possono potare ad assembramenti.. a scola chiusa u mircatu aperto ….mahh! Credo che qualcuno dovrebbe passarsi la mano sulla coscienza altro che spendere 25000 euro per promuovere un paese che sarebbe da zona rossa. Se questo ci ha portato ad essere il comune delle madonie con più contagi penso che l’intervista a repubblica dovrebbe farla adesso il nostro benamato sindaco!!

  9. Alex ha detto:

    Il sindaco nella più totale confusione.Normale non era abituato a queste situazioni.Ripeteva sempre le stesse cose. Mah

  10. P.M ha detto:

    Sig.sindaco,il virus dura max 24 ore nell’aria. Non so’ all’interno del nostro corpo? Quindi

  11. Contadino ha detto:

    Momento difficile per la nostra comunità ,e come è normale fare in situazione del genere bisogna stare attenti , vigili , e fiduciosi ,in paese ci conosciamo tutti ,appunto per questo sappiamo benissimo che chi ha le redini in mano non saranno mai capaci di portarci in un porto sicuro.
    I migliori uomini nei momenti difficili si aiutano e lavorano insieme ,ritengo che a Castelbuono persone capaci c’è ne sono tanti ,quindi è giunto il momento di uscire ogni uno con le proprie competenze e professionalità .Aiutiamoci che Dio ci aiuta .

  12. Saggezza ha detto:

    Ma smettetela di fare tutti i professori e criticare, ci troviamo difronte ad un nemico invisibile e credo che a nessuno mai sia capitato di combattere con gli occhi bendati… provateci e se riuscirete nell’impresa avrete voce in capitolo.

  13. ma cosi.. ha detto:

    no no. Troppo comodo. chi si è divertito fino a ieri a ora continui: covid friii che persone!

  14. Cuoco ha detto:

    Manifestazioni, festival, concerti, giostre e bancarelle. Non si è voluto rinunciare a niente e adesso ne paghiamo le conseguenze. Se a tutto questo aggiungiamo i messaggi sbagliati da parte del sindaco come la richiesta a Musumeci di disobbedire ai DPCM o all’affermazione in diretta streaming che il Covid non si prende al bar e la frittata è fatta. Anzi la frittata l’abbiamo fatta i castelbuonesi nella primavera del 2017!

  15. ne abbiamo piene le scatole ha detto:

    vattinni!

    • faccioski tumpulatoski ha detto:

      Statti friscu non ha “russura” in faccia duru comi u brunzi ,la cosa piu grave che i suoi soldatini puri chiddi studiati !! stanno facendo un’esperienza fantastica se il futuro e Nrioski io abbandonoski cambioski paesoski . se questo e essere comunisti levaci mano anzi non ti azzardare mai per favore di nominare BERLINGUER

  16. Siimi a mari ha detto:

    Non ha fatto nessuna autocritica e non ha parlato di nessuna nuova attenzione al contenimento del virus…avanti tutta verso l’immunità di gregge! Impressionante, si salvi chi può!!!. Se qualcuno poteva avere ancora dubbi, la pandemia ha mostrato tutti gli enormi limiti del sindaco e della sua squadra.

  17. U Re nudi è ha detto:

    Ora fa u sceriffu iddru… ma ci vuole serietà, ma vi capita di sentire parlare altri sindaci del vicinato? Come u nostri un ci nè anzi oggi ha fatto un passo avanti non si è soffermato sulle sue grandi opere…

  18. Quanti sono? ha detto:

    Devi dirci quanti sono i morti di covid. no forse uno perché era sofferente

  19. Occhio vigile ha detto:

    Polemiche sterili
    Un po’ di serietà
    Silenzio prudenza e responsabilità

    • cittadino ha detto:

      Ci faccia capire: il paese è sprofondato in una situazione sanitaria pessima, il Sindaco sembra non capire dove andiamo a parare e dovremmo pure stare in silenzio e non disturbare l’autista? Ma lei dove vive?

  20. legalità, serietà, responsabilità ha detto:

    Soprattutto silenzio. E altri venticinquemila euro.
    Per serietà nessuno può competere col capo

  21. Arturo ha detto:

    Il premier Conte cerca scienziati . Castelbuonesi fatevi avanti. Il mondo vi guarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.