Castelbuono, aumento dei contagi, sono 82

4 Commenti

  1. Studente ha detto:

    Con ordinanza N.4 del 12/01/2022 il sindaco ordina la riapertura di tutte le scuole di ordine e grado nel territorio cittadino e con questo apre la strada al dilagarsi di un focolaio incontrollabile a Castelbuono; dove ad oggi ci sono 82 soggetti “ufficialmente” positivi come questa nota espone; persone che nei giorni passati hanno vissuto una vita attiva nella nostra società e che molto probabilmente hanno infettato altre persone (naturalmente inconsapevolmente) che a loro volta non sapendo di essere positive a causa del periodo di incubazione o perché asintomatiche potrebbero contribuire al dilagarsi del contagio specialmente se questi sono studenti.
    Con questa nota (che voglio precisare non nasce per creare un critica della gestione o della politica del sindaco) vorrei capire se il nostro prima cittadini si prenda le responsabilità che l’apertura delle scuole potrebbe avere sulla nostra salute e anche nel settore economico del nostro paese.
    Sono al corrente del provvedimento regionale che con una sua ordinanza decide di aprire tutte le scuole nel territorio siciliano, ma sono anche al corrente che nei paesi limitrofi a Castelbuono, che hanno una condizione di contagi come il nostro paese, i sindaci con dei provvedimenti di emergenza hanno chiuso le scuole. E allora per quale motivo non può promulgare anche lei un ordinanza come i suoi colleghi per proteggere la salute dei suoi cittadini ?
    Mi potrebbe spiegare perché il sindaco di Cefalù ha promulgato una ordinanza per limitare il contagi e anche il sindaco di Palermo lo sta facendo e lei invece decide di aprire le scuole in una situazione molto critica per Castelbuono, dato che tutti sappiamo che ci sono più positivi dai dati ufficiali?

  2. Sono gli ultimi fiatoni ha detto:

    se chiude la scuola, diminuiscono i contagi, se apre la scuola aumentano i contagi.
    Ormai tutto il creato è contro di lui

  3. Calcolatrice ha detto:

    Ma li avete spalmati, pardon, contati bene? L’USCA non fa più molecolari, solo rapidi. E dei rapidi dei laboratori privati o del fai da te comprato in farmacia avete i risultati?

  4. Negativi ancora per poco ha detto:

    Comune, come è finita? Perché non date più notizie? Oppure dobbiamo calcolarceli noi il numero dei positivi, secondo la lunghezza della fila che c’è ogni sera davanti ai laboratori di analisi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.