Denuncia per diffamazione da parte del sindaco Cicero: Castelbuono in Comune all’attacco
(Riceviamo e pubblichiamo da parte del Coordinamento Politico di Castelbuono in Comune)
Abbiamo Cambiato Parere Se l’attuale Sindaco Cicero si candida un’altra volta, anche noi dell’opposizione lo voteremo.
Di seguito le motivazioni di questa assurda decisione.
In questi ultimi giorni, i Cittadini si saranno interrogati del perché il Sindaco ha querelato il coordinamento del gruppo politico di opposizione “Castelbuono In Comune”. Le motivazioni che circolano sono collegate al fatto che, con il nostro comunicato, come da normale e comprensibile dialettica politica, avremmo accusato il sindaco di perseguire nella sua azione politica “interessi personali”.
Si racconta infatti che lo stesso sia sempre pronto a querelare chicchesia!!!!.
Circola pure un aneddoto simpatico; a tal proposito, infatti, si dice che il nostro Sindaco una mattina di alcune settimane fa, fosse alquanto frastornato, proprio perché non aveva nessuno da querelare; allora prese carta e penna e… querelò se stesso, per l’uso improprio dell’auto blu, con spese a carico dei contribuenti. Mentre scriviamo la giurisprudenza si sta interrogando su come risolvere questo “apparente” conflitto di interesse che vede il querelante ed il querelato identificarsi nella stessa persona.
Del resto un Sindaco così tosto, deciso ed imparziale si può non votarlo?
Si può non votare un Sindaco che come prime azione ha nominato 3 Esperti, 10 consoli onorari, fatto affidare i lavori per le strisce pedonali e montato lo scaldabagno a scuola!!!
Si può non votare un Sindaco che dell’acqua che distribuisce ai suoi cittadini conosce praticamente tutto? Ne conosce le sorgenti, la formula chimica, la carica batterica, persino più delle autorità competenti ed infine tutti i numeri a memoria dei contatori del paese!!!
Si può non votare un Sindaco che consapevole dei tempi per le autorizzazioni necessarie per gli interventi nell’ area castellana, ha ben pensato di dotarsi di un “esperto” di comprovata professionalità e fede, di una ditta di fiducia, che con i soli costi del carburante 650 euro, ha proceduto alla rimozione delle Pietre .. per poterle rompere e lasciare all’abbandono… o sempre della stessa ditta che “a gratis” ha tagliato gli alberi!!!
Si può non votare un Sindaco che ha rinunciato e rinuncia ai finanziamenti di Fondazione con il Sud per il recupero dell’ex ospedale di Sant’Antonino per un centro diurno o per il Parco delle Rimembranze!!!
Si può non votare un Sindaco che rinvia, sine die, il cantiere per l’ampliamento del cimitero!!!
Si può non votare un Sindaco che ha fatto chiudere la scuola di San Leonardo, e magari non la riaprirà più!!!
Si può non votare un Sindaco che chiude il portone principale della casa comunale e prende una multa di 10.000 euro!!!
Si può non votare un Sindaco che esegue lavori in Zona Parco senza nessuna autorizzazione e anche lì viene multato, insieme alla stessa ditta “a gratis” e per ripicca scioglie la convenzione con le guardie venatorie!!!
Si può non votare un Sindaco che ha trasformato gli ambulanti in esercenti a posto fisso, anche negli incroci!!!
Per tutte queste ragioni, ma non solo queste, qualora il nostro Sindaco pensasse ANCORA di candidarsi, sappia che il nostro voto è assicurato e così certamente eviteremo la querela e metteremo il bavaglio.
Castelbuono in Comune
Il Coordinamento
Ricordo il primo comizio dell’allora ex sindaco, in quel momento diventato ex candidato sindaco ma subito dopo re-candidato sindaco e infine, finalmente, sindaco (premessa: non si pensi che la parola sindaco qui sia stata abusata per frequenza, perché tale frequenza risulta infinitesima rispetto a quella con cui probabilmente ricorre in lui).
Bene, in quel primo comizio, in cui urlò il suo stupore e la sua delusione per essere stato sconfessato cinicamente dalla sua creatura politica -linfa della sua linfa politica- nell’annunciare che avrebbe rivendicato per sè quel posto perché solo lui aveva, taumaturgicamente, le virtù per esercitarlo al meglio (un giorno si scoprirà per chi) affermò che stavano partendo miriadi di progetti e che lui, solo lui, aveva conoscenza, scienza e potenza per portarne la maggior parte a Castelbuono.
Allora la domanda che viene spontanea, ancor prima delle giuste ironie sulle cose da lui fatte, è (in siciliano, perché ha più forza): “Dunni su tutti i progietti c’ava a purtari?”.
E non sapendo dove trovarli è logico pensare che “Parrari è arti leggia” ma “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.
Questo articolo è veramente pesante. Questo articolo è da querela, va preso per intero e girato alla procura affinché lo possa attenzione e se il caso adoperarsi. Ma la giunta a Castelbuono c’è ancora ,assiste inerme alle decisioni del capo o accondiscende????
Sarei ben felice se adesso il sindaco facesse un’altra querela al coordinamento castelbuono in comune cosí vedremmo se tutte le cose dette sono vere oppure no.
Confesso, anche io lo voterò, ma solo se si candida nel M5S, tanto le elezioni sono vicine e a lui sarà permesso avvicinarsi anche al Movimento, perchè è uno che della giustizia sociale ne ha fatto una ragione di vita. (sic!)
Tale affermazione nasconde oltre l’ignoranza la presunzione e l’offesa. Poiché chi conosce i grillini, sa che il sindaco Cicero non ha alcuna possibilità di essere scelto ed eletto (anche se di certo credo che a lui non dispiacerebbe). Ma con la regola dei due mandati è impossibile che accadrà, si fidi. Quindi caro Oliver può continuare a dormire sonni tranquilli e continuare a generare falsità alle quali possono crede solo ingenui come lei.
Chi conosce il grillino locale non lo voterebbe perché è l’unico movimento nel territorio nazionale sorridente al potere, nessuna lista, nessun candidato, solo chiacchiere ma chiacchiere ma tante chiacchiere così tante chiacchiere da essere un problema a livello nazionale.
Povero Di Maio
Maniele Di Nuovo ahhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Di Nuovo Maniele ahhhhhhhhh!!!!!!!!!!
Nuovamente.
E’ bellisssima, non smetto di ridere
Nell’associarmi alla risposta di Maniele (gustosa, come il nome … onomatopeico) sottolineo al caro Guy che la paura c’è. Non è forse vero infatti che localmente (solo) ci sia disponibilità dei 5S ad aderenti con significativi e diversi trascorsi pilitici?
Urca, anche l’offesa, non mi permetterei mai a lei sommo sacerdote che dei grillini è l’inventore, prima ancora di Grillo. Ma forse ha ragione maniele di nuovo.
Castelbuonese, fallo tu. Non aspettare sempre che gli altri facciano per te
Il linguaggio umoristico è il più potente strumento per esprimere il proprio pensiero, l’analisi alle situazioni paradossali,le valutazioni a fatti sentiti….bel testo per lanciare messaggi ,per rispettare l’essere figli di Pirandello che ha ben evidenziato la differenza tra ridere e sorridere tra la risata e il riso amaro…Il nostro è un riso amaro perchè tutti comprendiamo il vuoto che ci circonda…
Queste querele si riveleranno un vero boomerang.
Gira e rigira qulcuno prenderà sul serio ciò che fino adesso sono state solo chiacchiere da blog e prenderà, finalmente, i dovuti provvedimenti.
Ma i danni procurati alle casse comunali per le inadempienze amministrative possono comportare giudizi di responsabilità. Ci sono procedure in corso? Al cittadino Castelbuonese non interessano le querele che comportano tempi lunghi ma chi paga materialmente i danni procurati! Aspettiamo con trepidazione di conoscere se sono state avviate procedure di recupero o se dobbiamo incominciare a mettere in discussione la efficienza, efficacia .. della burocrazia sempre conclamata del nostro Comune!!!
maniele di nuovo @gmail.comAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
Propongo all’autore di uscire fuori dall’anonimato e brevettare la firma
Maniele Di Nuovo presidente del consiglio subito AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
Nessuno opporrebe resistenza ne Salvini, né Renzi, né Berlush
Maniele AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
Visto che chiaramente con lo pseudonimo di “Maniele Di Nuovo” si fa riferimento al sottoscritto (scimmiottando il mio nome e cognome). Non ho problemi a dire che io non rappresento e non posso parlare in nome del M5S. In ogni caso esiste un MeetUp composto da tante validissime persone (sicuramente più valide di me). Di certo sono uno degli attivisti più passionali e istintivi. Cosa che mi ha portato spesso a fare magari errori. Ma credo di essere umano. Ma io sono uno e non decido per nessuno. Ho sempre cercato di condividere e divulgare le idee del MoVimento, e se a Castelbuono l’ho fatto in malo modo chiedo scusa ai cittadini ed al MoVimento se così in effetti è. Ma questo in ogni modo lo giudicherà il tempo e non chi non ha mai il coraggio di metterci la faccia o peggio di farlo alle spalle. Io anche sbagliando ci metto la faccia e continuerò a farlo.
Infine voglio esprimere la mia opinione in merito al chi profila scenari futuri di avvicinamenti e intese varie. Io da attivista in base alle regole del MoVimento mi sento di escludere che possa mai accadere qualcosa in tal senso. Diverso è il dialogo e l’osservazione critica. Aspetti che c’erano con l’amministrazione Tumminello e che ci saranno anche con l’amministrazione Cicero. Al di là dell’ironia sacrosanta di chi magari guarda solo alle apparenze.
Mai come in questo caso, a miegli parola avissi stati chiddra ca un s’avissi ditti.
Ma dato che hai chiarito che tu sei “umano” (e quindi non bestiale) , ti concediamo “Errare humanum est…”. Ma anche “… perseverare autem diabolicum”
Se lei fosse una persona degna di nota le direi che ha ragione. Ma visto che si nasconde dietro un falso nome le dico che lei è un vigliacco e un pusillanime. E di queste persone a prescindere nel bene e nel male il MoVimento per fortuna non ne ha bisogno! Ad maiora
Di lei invece sì e si vede a Castelbuono che trionfi.
Mi perdoni se la turbai, eccellenza locale.
Quanto all’anonimato pensai fosse normale
visto che anche lei lo usò testè,
uscendo allo scoperto -è vero neh-
ma solo quando dalla discussione intavolata
si trovò scoperto, con le dita nella marmellata
Maniele di nuovo fa una corretta fotografia sullo stato di salute del Meetup m5s di Castelbuono.
Ma con Maniele com’è finita????
Manieleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Maniele sei tutti noi!
Di Nuovo, arrivederci o meglio ancora a riveder le stelle!