Castelbuono in Comune: “lo spostamento dell’ingresso alla casa comunale una decisione strumentale e demagogica”

In merito allo spostamento del naturale e storico ingresso alla casa comunale di via S.Anna verso quello angusto e secondario di via Discesa delle Poste, il movimento Castelbuono in Comune ritiene che la decisione presa dall’Amministrazione sia strumentale e demagogica. Nella forma così come nella sostanza. Una Grande Visione politica non tende ad appiattire le differenze ma spinge a valorizzarle, una Grande Visione politica non riduce a banalità delle importanti problematiche quotidiane ma prova a trovare soluzione al superamento delle stesse. Considerare un gesto d’uguaglianza l’aver deciso arbitrariamente di costringere tutti i cittadini ad entrare da un ingresso destinato alle mamme col passeggino al seguito e ai disabili, congegnato già in origine in maniera errata, è un errore politico e culturale.

Bastava semplicemente e più empiricamente dotare l’ingresso secondario di uno squillante campanello, ove si ravveda la mancanza di personale nel tener contemporaneamente aperti i due ingressi
Sollecitiamo anche l’attenzione degli organi preposti riguardo ad un serio problema di sicurezza scaturito dalla decisione di serrare l’ingresso principale. Nel malaugurato caso di evacuazione immediata della Casa Comunale gli impiegati comunali e i cittadini presenti all’interno si troverebbero risucchiati da uno strettissimo imbuto.
Pertanto invitiamo l’amministrazione a fare un passo indietro considerando che talvolta, come in questo caso, indietreggiare è sintomo di intelligenza e porta in conclusione, a fare dei notevoli passi avanti di civiltà culturale e politica.

Inoltre la decisione di aprire le porte di via S. Anna soltanto per il consiglio e gli amministratori, come anticipato dal Presidente Piscitello al nostro Capogruppo, non ci troverà d’accordo per tanto annunciamo fin d’adesso che non entreremo dall’ingresso principale per il Consiglio se lo stesso non sarà aperto a tutti i Cittadini.

Il coordinamento di Castelbuono in Comune

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x