Castelbuono in Comune risponde al comunicato dei Democratici per Castelbuono in merito al voto su un debito fuori bilancio

Forse ti piacerebbe leggere...

24 Commenti

  1. Tommaso ha detto:

    Finalmente!!!leggete, leggete e …comprendete!!!!

  2. osservatore arguto ha detto:

    Ma finitela (intendo maggioranza e minoranza). A litigare come bambini….. si guardi avanti per il bene del paese senza andare a guardare il passato. Se ogni pietra dovete dargli un calcio….. Siete lì per il bene del paese, non per le vostre litigate…..

    • istituzionalmente ha detto:

      Rispondere ad un qualificato comunicato del gruppo di Opposizione,ad argomentazioni di spessore di natura tecnica e politica, con espressioni ‘litigi da bambini’ è abbastanza riduttivo… Ringrazio coloro che hanno redatto questo comunicato perchè ,finalmente,respiro aria di forte senso istituzionale e vera comprensione delle dinamiche democratiche. Vorrei ricordare al Gruppo di Maggioranza che confondere le idee al popolo è una strategia che ,grazie ai processi di avanzamento culturale , non avrà successo…invito il gruppo di Maggioranza ad abbandonare strumentalizzazioni, camuffamenti ,insinuazioni,verità distorte perchè si è di fronte ad un’Opposizione lungimirante e preparata….Un invito a chi legge a ripensare l’andamento delle ultime elezioni amministrative e riscoprire il mondo delle illusioni….nel tentativo riuscito di conquistare una poltrona …..ripensare la lealtà , l’oggettività e la serenità delle squadre che non hanno vinto ma esistono in solidità.

  3. Grillo Parlante ha detto:

    Ma che volete che ne sappiano di tecnica amministrativa. Nelle passate consiliature era il Rag. Fiasconaro che leggeva e studiava le carte…… ma ora che Fiasconaro non c’è più, c’è buio totale. Povera Castelbuono.

  4. Mario ha detto:

    Sui numeri difficile che Cicero batta Tumminello.Lo sperpero di denaro pubblico è appena iniziato.Fra 5 anni vedremo a quanto ammonterà il debito

    • Elettore castelbuonese ha detto:

      Spetta a noi cittadini Castelbuonesi fare molta attenzione nella eventualità che ci sia sperpero di denaro pubblico intervenire con determinazione ,fortunatamente la nostra Democrazia c’è lo permette con azioni di protesta e di sciopero.

  5. riflessiva ha detto:

    sarebbe il caso che l’amministrazione si guardasse in giro ….tante persone che hanno bisogno di lavorare, persone preparate …ma che non hanno nessun politico alle spalle!
    facendo così la nostra gioventù va allo sbando! Cercate di essere onesti con tutto!

  6. ciccio ha detto:

    credo che stavolta cari democratici dovete stare attento, tutto è on line, tutto è controllabile

  7. osservatore29 ha detto:

    Bel comunicato… soprattutto veritiero! Ma secondo voi i democratici per castelbuono e i rispettivi consiglieri, con tutto il rispetto, ne comprenderanno lo spessore e la tecnica professionale e politica? Conosco già la risposta!

  8. cittadino incavolato ha detto:

    Le opposizioni si fanno in consiglio comunale ed agli organi interni ed esterni alla pubblica amministrazione e senza risposta chiedere la sospensione degli atti o la responsabilità amministrativa, contabile e se è il caso quella penale agli organi competenti a tal uopo preposti, come soleva fare l’attuale sindaco, con una differenza che fare opposizione in molti casi è più facile che amministrare, perché in certi momenti chi gestisce la comunità deve dare risposte a suo rischio e pericolo. O si amministra bene o a casa!!!

    • Paolo ha detto:

      Come mai quando amministrava Tumminello tutto era lecito ,tutti potevano dire tutto senza rispettare un minimo le scelte amministrative che prendeva insieme alla sua giunta ed ora invece private quasi quasi comprensione per questa nuova amministrazione …vergognatevi !!!

    • istituzionalmente ha detto:

      Propongo a lei di attivarsi per la chiusura definitiva delle testate giornalistiche libere…le ricordo gli elementi caratterizzanti un sistema antidemocratico:1 ) Sistema di controllo -polizia politica.-abolizione dell’opposizione 2) il controllo dell’informazione 3) Il controllo dell’economia 4) il controllo della formazione e educazione 5 Il sistema repressivo-vendicativo—testi sacri sulle dittature..Le consiglio la lettura dei testi di Anna Arendt

    • Utente ha detto:

      Non si è capito niente!

  9. Stunato ha detto:

    Lei e’proprio un osservatore arguto!!!ah ,ah,ah

  10. segnalazione ha detto:

    Si ribadisce a Paolo che non si deve vergognare chi controlla o dovrebbe controllare ma chi chiede comprensione per il tipo di attività amministrativa in corso la cui attuazione ha già esplicitato tante criticità. Forza opposizione mostrate maturità!!!

  11. Paolo ha detto:

    Ma la smetta …non si rende conto di quello che dice !!!

  12. Andrea Prestianni ha detto:

    Leggiamo, a distanza di oltre una settimana, la risposta polemica del gruppo di minoranza. Riproponiamo il nostro comunicato per correttezza e completezza, lasciando ai cittadini e ai lettori il giudizio sui fatti e sul linguaggio utilizzato.
    https://www.castelbuonolive.com/consiglio-comunale-del-28-agosto-critiche-del-gruppo-maggioranza-verso-lex-sindaco-tumminello/

    • marcello ha detto:

      Signor consigliere lo abbiamo letto il suo comunicato. Rispondono dopo una settimana… meglio tardi che mai. Cercate di darvi una calmata che tanto le elezioni le avete vinte. L’opposizione ce l’ha il diritto di replicare o come dicono appena c’è un pensiero diverso dal vostro attaccate? La calma è la virtù dei forti. I rappresentanti di tutti maggioranza e opposizione devono essere liberi di comunicare con gli elettori. Ecco perché tanti riferimenti al nome Democratico per Castelbuono … effettivamente un po’ bisogna essere sportivi….

    • Vincenzo ha detto:

      Vi siete dati il nome di democratici, ma la democrazia non sapete “neanche dove sta di casa”.
      Avete metodi, toni e modi da regime.
      Dovreste vergognarvi

  13. Paolo ha detto:

    Perche ‘il vostro ,caro consigliere Prestianni ,non era polemico ….per niente !!! Non ci sono parole …la gente non è stupida !!

  14. Lina ha detto:

    Ma il verbale della seduta e la delibera in oggetto non la pubblicate !!!

  15. Federico ha detto:

    Non c’è più che sentire ..ora decidete pure voi quando e come la minoranza deve rispondere !!!si ricordi ,consigliere Prestianni, che non siete stati eletti per acclamazione e che i castelbuonesi amano la democrazia !!!datevi una calmata !!!

  16. Grillo Parlante ha detto:

    Dalle esternazioni di Andrea si intuisce una cosa sola: IL RE E’ NUDO. Per una serena analisi caro Andrea devi pubblicare la delibera e le riprese dello streaming, la’ c’è la verità. Voi vendete solo fumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.