Castelbuono, da lunedì tornano la sosta a pagamento, le telecamere e le multe

Da lunedì prossimo, come annunciato dal sindaco Mario Cicero nel corso della diretta FB di ieri 6 maggio, dovrebbe essere riattivata la sosta a pagamento sulle strisce blu, la quale risultava sospesa a causa dell’emergenza coronavirus.
Inoltre lo stesso primo cittadino ha comunicato che tornerà attiva la video sorveglianza nelle zone soggette ad area pedonale. La scelta dell’amministrazione, come affermato da Cicero, è dipesa dalla constatazione di un certo disordine automobilistico per le vie del paese. Dunque attenzione alla Fase 2 delle multe fioccanti.
Scusate, ritengo che anche questa volta, nel titolo, avete fatto una vostra personale interpretazione. Oggi con una comunicazione telefonica abbiamo avvisato che da lunedì si riattivano i parcheggi, delle strisce blu. Domani diramiamo un comunicato. Non pensiamo di attivare l’isola pedonale, fin quando non vi sarà l’apertura di tutte le attività commerciali e della somministrazione. Solo per precisare, senza multe, e telecamere.
Gentile Sindaco, come la volta scorsa ci siamo limitati a riportare i fatti senza interpretazioni. Infatti nell’ordinanza (visite cimitero) si legge che si veniva “autorizzati” a recarsi al cimitero telefonando al numero ecc.. quindi di fatto quella era un’autorizzazione. Ad ogni modo andiamo alla questione odierna. Come potrà verificare dal video linkato in basso è stato lei a dichiarare che le telecamere saranno attivate lunedì. A chi parcheggia male o non paga la sosta saranno applicate sanzioni o no? Siamo pronti a rettificare tutto qualora ci venisse comunicato che si può sostare gratuitamente sulle strisce blu, in caso contrario non ce ne voglia, ma il nostro articolo non fa una piega, saluti
https://www.castelbuonolive.com/wp-content/uploads/2020/05/vid.mp4
In questo momento di grosse difficoltà economiche, potevate risparmiarci di farci pagare il parcheggio a noi cittadini nelle nostre strade. Le strade sono nostre, il paese è nostro, non dell’amministrazione comunale. Avete vinto le elezioni, non l’intero paese. Spero che la prossima amministrazione cancelli tutte le strisce blu. Sono un’ingiustizia, un’ennesima inutile gabella.
Multate pure chi parcheggia sui marciapiedi oppure in mezzo alla strada. Multate chi parcheggia a destra in Via Sant’Anna. Multate chi parcheggia fuori dalla striscie bianche o blu che siano. Multate chi parcheggia sulla carreggiata della statale 286 (via Cefalù e via Geraci), ma non fate pagare ancora i parcheggi! Non siamo ancora usciti dall’emergenza!