Castelbuono: dal 17 luglio nuovi orari di chiusura dell’area pedonale

Si comunica alla cittadinanza che a partire da giorno 17.07.2021 si attiveranno i nuovi orari di chiusura dell’area pedonale, al fine di consentire ai visitatori, ai cittadini e ai turisti di apprezzare le attività culturali che si svolgeranno fino al mese di ottobre e di vivere in tranquillità il bellissimo centro storico di Castelbuono.
Si allega l’Ordinanza n. 98 del 15.07.2021
SKM_C300i210715112000
Se voglio prendere un caffé o un drink nella gazzebbata piazza castello posso sempre andare in macchina per via Benedettini che mi permette di aggirare tutta la zona A del centro storico e sbucare sotto l’arco del Castello? Chiedo per un amico.
A piazza Castello per incrementare “le attività culturali” è stato giustamente realizzato un capannone. Spero che in tutto il paese si realizzino capannoni con le stesse fattezze, così da far diventare Castelbuono capitale della cultura (e dei capannoni).
Chiedo, per un amico, se il “minimal” gazzebbo (spuntato comi i funci) a piazza Castello sia regolare e a norma. Chi vive nel centro storico di questo paese conosce le restrizioni vigenti anche nel mettere al balcone una qualsivoglia cosa.
P.S. Lo trovo poco consono alla piazza e al medievale Castello, vanto indiscutibile della nostra comunità.