Castelbuono, domato incendio nei pressi di C.da Comuni – Saraceno
Oggi pomeriggio intorno alle ore 14:00 l’A.V.Y. è intervenuta per domare un incendio in C.da Comuni che si è propagato quasi in zona Saraceno.
Presenti sul posto i volontari A.V.Y. con il modulo anti-incendio in dotazione.
A supporto è intervenuto anche un’elicottero che ha provveduto a spegnere le fiamme definitivamente.
Con l’occasione i volontari dell’A.V.Y. ringraziamo sempre tutti quei cittadini che li hanno tempestivamente contattato sia al numero 3667007508 che tramite messaggio nella nostra pagina ufficiale facebook.
I principali numeri di intervento per le segnalazioni sono inoltre il 1515 ed il 112. Il nostro numero è attivo 24H.
Associazione Volontariato Ypsigro
u saracini è u saracini e vabbe a curpa è di chi non pulisce i propri terreni.
ma è possibili mai che c’è una bomba di frasca dietro il castello che non voglia iddio un piromane c’acchiappa a fantasia e fa danni enormi alle auto parcheggiate, alle case e magari pure alle persone?
speriamo che S. Anna ci protegga visto che u’ santannuzza un ci pensa
Certo che sti volontari sono sempre quelli che si prendono il merito,mentre ai forestali resta solo rischiare la propria vita.
Ci vo’ veramente curaggi a scrivere certi commenti…..
Ma anche semplicemente partendo dalla lingua italiana, i volontari sono volontari, pertanto non retribuiti, i secondi invece mi pare che non siano proprio volontari…
Mi può togliere una curiosità, come funziona con il contributo per la sedia al Castello durante le manifestazioni, chi lo incassa?
L’amministrazione che io sappia!
Certamente, lo incassa l’ufficio economato del comune rilasciando apposita ricevuta
Volontari senza piccioli è come dire a titolo gratuito senza grana c’è sempre un ritorno: nessuno fa niente per niente soprattutto oggi.
Visto che ce un ritorno come dice lei la invito ad iscriversi presso la nostra organizzazione e costatera personalmente.il nostro e amore per il territorio che ci circonda unico al mondo e amore verso il prossimo non ci paga nessuno anzi le dico manco una bottiglia di acqua fresca a volte saluti.Antonio Pepe responsabile dell associazione avy di castelbuono
il volontario partecipa allo spegnimento dell’incendio e prende una piccola indennità
più incendi ci sono, più si è partecipi allo spegnimento e più si accumulano piccole indennità
il forestale è pagato a prescindere dal numero degli incendi
anzi più incendi ci sono e più deve lavorare
Il volontari non percepisce nessun indennizzo anzi paga di tasca propria autotassandosi la polizza assicurativa,e anche il carburante per raggiungere la sede a prendere i mezzi antincendio buona giornata