Castelbuono: il servizio scuolabus per l’infanzia sarà a pagamento

Secondo quanto si legge sull’avviso comunale che riportiamo in basso, il servizio scuolabus per i bambini dell’infanzia sarà attivo a partire dal prossimo 28 settembre. A risaltare all’occhio però è la novità che riguarda il pagamento di un canone mensile di 16 euro per poter accedere al suddetto servizio, da sempre e tradizionalmente gratuito.
Sulla questione è intervenuto il circolo PD di Castelbuono che sulla propria pagina Facebook scrive:
Un servizio, un balzello.
È la visione sinistra di aiutare i più deboli per chi si occupa del (bene) comune e dell’Assessore Annalisa Cusimano.
ma la smettete di fare una paraccata dietro l’altra?
Si devono pagare le mascherine e le visiere.
Spero proprio che non si verifichi tutto ció…é una vergogna che un servizio reso sempre gratuito diventi a pagamento… Invece di agevolare i cittadini….se servono fondi facciamo multe a chi parcheggia a cavolo e crea disagio alla circolazione.
Al posto di fare una politica che favorisce le nascite si mettono nuove tasse per chi i figli li fa. Ancora neanche si sa come si andrà a scuola e dove ma ,per questo, sono subito pronti! Forse si potevano evitare visiere e totem, cose realmente inutili, per evitare questo ulteriore dazio !
Vi dovreste solo vergognare siete l’amministrazione più fannullona e rubasoldi dell’intero territorio nazionale ci fate pagare lo scuolabus per portare i nostri figli all’asilo già pagavamo per la carta igienica vi manderei nella più profonda miniera di carbone a farvi zappare perché in vita vostra non sapete che i soldi si lavorano e no come fate voi andatevene a lavorareeeee non siete i grado di portare avanti questo comune dovreste investire nell’istruzione dei giovani ,nel lavoro per i giovani, e invece investite ne divino festival che non porta niente al comune ,nelle visiere che non servono se non hai la mascherina,i soldi dati al cine astra cioè a un privato ,all’impianto di amplificazione che non ho capito se serve solo per i comizi ecc. , mettetevi le visiere che il vostro sindaco a comprato dipingetele di nero e dimmettetevi tutti dal 1° all’ultimo anche dei consiglieri andatevene a lavorare
Più che una visione sinistra, una visione di “sinistra” evvai col comunismo capitalista!!!
Bravi, bene, bis. La prossima volta rivotiamoli. Ricordate gli slogan “abbasseremo le tasse” “sappiamo dove prendere i soldi”, si che lo sapevano..nelle nostre tasche, ecco dove prendono i soldi per poi spenderli per cosa totem, telecamere, parcometri (sempre e sopratutto per attingere alle nostre tasche anche nei giornate domenicali e festive), guide turistiche del CNN che paghiamo sempre noi, visiere inutili tuttd rinaste negli scatoloni (sempre che siano state tutte consegnate), etc, etc.
No, non solo nel divino nell’astra, nell’amplificazione e nello scanner, nei totem e nelle magliette con scecchi e munnizza. Se è per questo investono anche nell’inutile jazz festival e in CAstelbuonoclassica e in cose come queste
Cara amministrazione, secondo me lo fate apposta per fare stulliare ad Antonio e compani. Per voi ogni ficataliddru di musca è sustanza. Il problema è che poi sti soldi li sperperate per m.
Però MARIO cammina con due macchine del comune ci metti benzina gasolio autostrade parcheggi e i vostri figli devono pagare. E lo volete sempre più bene. Dovete pagare pure l’aria oltre l’acqua che non vi dà.